Dumpster è il programma per avere il cestino su Android. Come recuperare file, foto, immagini e documenti cancellati ed eliminati su Android

Schermata 2015-02-08 alle 20.21.34

Ecco Dumpster, il cestino per Android che permette di recuperare file, documenti, foto, immagini e video cancellati ed eliminati per sbaglio.

Oggi vi segnalo un nuovo e interessante programma per smartphone e tablet Android. L’app in questione si chiama Dumpster e vi permette di avere il caro cestino anche su Android.

Avete presente il cestino che abbiamo anche su PC Windows e Mac? Ecco, con Dumpster lo potremo avere anche su Android per recuperare file, cartelle e documenti che abbiamo cancellato o eliminato per sbaglio.

Ma andiamo a vedere nel dettaglio come funziona e a cosa serve il programma Dumpster per Android.

Come anticipato, Dumpster serve prima di tutto per recuperare file, documenti, foto, immagini e video che abbiamo cancellato per sbaglio dal nostro Android. Si tratta infatti di un programma che andrà a salvare in un determinato spazio dello smartphone o del tablet tutti i file che voi eliminate da Android, permettendovi di ripristinarli in un secondo momento.

Se cancellate per sbaglio qualcosa dal vostro Android, con Dumpster potete ripristinarlo in modo facile e veloce. 

In sostanza dunque Dumpster introduce la funzione cestino anche su Android, una funzione che a mio avviso è estremamente comoda e utile.

Usare Dumpster su Android è davvero facile: dopo averlo scaricato dal Play Store e configurato in pochi minuti, non dovremo fare altro che dimenticarci di averlo installato e tornare a usarlo solo quando ne avremo bisogno. Il programma, infatti, salva (suddividendoli per categorie) tutti i file che periodicamente cancelliamo ed eliminiamo dai nostri smartphone e tablet Android e ci permette di ripristinarli quando ne abbiamo la necessità.

Interessante notare che il programma, oltre a salvare immagini, video, documenti office e altri elementi, offre la conservazione dell’APK delle app che disinstalliamo e, ancora più interessante, l’APK della versione precedente quando effettuiamo un aggiornamento.

L’interfaccia principale del programma è semplice da usare e offre le funzioni base di qualsiasi altro file manager: possiamo ad esempio filtrare i vari file per tipo, ordinare per vari criteri, accedere a uno strumento di selezione multipla e, ovviamente, cancellare definitivamente i file o ripristinarli nella loro posizione originale.

Molto utile anche la possibilità di stabilire una routine automatica di pulizia, ogni tot giorni, per cancellare definitivamente i file che vengono spostati nel cestino del nostro Android e liberare spazio e memoria su Android. 

Come detto, l’app è facile da usare, le funzioni principali sono a portata di mano, la grafica è in pieno stile Lollipop ma manca il supporto alla lingua italiana. Il programma Dumpster è disponibile gratuitamente sul Play Store, ma con banner pubblicitari che possono essere rimossi pagando circa 3€ per acquistare la versione completa. Con la versione completa, inoltre, possiamo aggiungere la funzione di protezione del cestino tramite password.

Bene, direi che possiamo concludere. Abbiamo visto insieme come funziona il programma Dumpster e cosa offre. Se avete bisogno di un cestino per Android, scaricate la versione gratuita e provatela; se vi piace acquistate la versione a pagamento.

Dumpster è un programma molto utile per ripristinare e recuperare file, documenti, immagini, foto e video cancellati per sbaglio da Android. Provatelo!

Giusto per informazione, segnalo che anche il programma ES Gestire File offre l’opzione Cestino per Android.

Download Dumpster APK dal Play Store Android

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.baloota.dumpster

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!