Duolingo: imparare l’inglese in modo divertente e immediato

Duolingo

Ma dove vai se l’inglese non lo sai? Imparalo con Duolingo, gratis e su qualsiasi piattaforma (web, desktop, PC, smartphone, tablet, iOS, Android..). 

Vi segnalo oggi Duolingo, un interessantissimo software completamente gratuito che permette a tutti gli utenti di imparare l’inglese in modo facile, piacevole, divertente e veloce.

Sapere parlare l’inglese in modo fluente è oggi requisito indispensabile per trovare lavoro e per relazionarsi con altre persone. Sempre più spesso, infatti, capita di dover parlare con stranieri che sono venuti in viaggio in Italia, colleghi che parlano inglese o, ancora, di dover parlare la lingua inglese durante un viaggio di lavoro o di piacere all’estero. Senza sapere l’inglese oggi non si va da nessuna parte.

I più fortunati hanno imparato l’inglese a scuola, i più “benestanti” frequentano corsi dedicati di inglese in modo privato, mentre tutti gli altri possono imparare l’inglese gratis e divertendosi usando un programma come Duolingo. Duolingo è un famoso software che fino ad oggi non era disponibile su piattaforma Android, ma che finalmente è arrivato anche sulla piattaforma di Google.

Per chi non lo conoscesse, ricordo che Duolingo è un vero e proprio assistente in grado di farci imparare le lingue, e in particolare l’inglese, in modo dinamico e divertente.

Duolingo non è disponibile solo per Android: lo trovate anche in versione desktop e lo potete utilizzare comodamente da PC, web, ma anche da tablet e smartphone Apple.

Il programma Duolingo è realizzato con estrema cura e precisione e offre un grado di apprendimento crescente e adatto a tutti. Senza dubbio, dunque, Duolingo è una delle migliori applicazioni del suo genere disponibili su smartphone e Tablet per imparare l’inglese.

Duolingo screen

Gratuito con iscrizione tramite Facebook o Mail, vi consigliamo di provarlo, magari anche da web, perche davvero molto ben realizzato.

Se avete bisogno di imparare l’inglese oppure se volete anche solo rinfrescare la vostra conoscenza della lingua, Duolingo è il programma che fa al caso vostro. E’ facile da usare, offre tantissime funzioni avanzate che vi consentono di rispolverare l’inglese o di impararlo anche da zero. Adatto agli utenti che non conoscono nulla della lingua inglese e anche a quelli che vogliono semplicemente migliorare la propria conoscenza parlata o scritta della lingua anglosassone.

In ogni caso, Duolingo è sicuramente un servizio da provare per migliorare il vostro inglese. E poi è completamente gratuito e accessibile da smartphone e tablet: potete usarlo anche durante i vostri spostamenti in autobus o in treno, così non potrete più usare la scusa “non ho mai tempo per studiare l’inglese”.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!