Sono lieto di presentarvi un progetto Dual Sim tutto italiano.

Si tratta del nuovissimo Stonex STX, smartphone Android Dual Sim offerto a soli 199€

Vediamo cosa offre e quali sono le sue caratteristiche tecniche complete nel dettaglio.

iPhone, Blackberry, quindi una lunga serie di altri marchi e poi sul mercato sbarca lui, il primo smartphone italiano Dual Sim.

Si chiama Stonex Stx ed è stato lanciato dall’omonima azienda leader nella progettazione e produzione di strumenti di rilevamento ad alta precisione. Quello della telefonia mobile è un debutto dell’impresa guidata da Davide Erba, 32enne con una decennale esperienza all’estero.

Stonex è uno smartphone di fascia media con un prezzo competitivo, il 30% inferiore a quello degli altri smartphone.

“Costerà 199 euro, un prezzo assolutamente contenuto in linea con il budget di molte persone”, ha dichiarato l’amministratore delegato Erba. Si tratta del primo telefono presentato con il concept creativo del “very smart”, definizione che si è guadagnato grazie alle sue caratteristiche tecniche: è dotato di dual sim per raddoppiare la scelta e si avvale del sistema Google Android 4.0.4.

È caratterizzato anche da un ampio display da 4,5″ a 16.7 milioni di colori per la gestione di immagini ad alta risoluzione e video in HD.

Grazie al processore da 1GHz, la memoria Rom da 4 GB e la memoria SD esterna da 4 GB, si potrà navigare in internet, giocare e gestire i contenuti con il massimo della potenza.

“Il prodotto sarà acquistabile online attraverso il sito Stonex.it e Monclick.it- informa Erba -, mentre a partire da febbraio lo si potrà acquistare nei migliori negozi italiani”.

L’idea è buona, non c’è dubbio, ma l’hardware di questo smartphone è sicuramente poco interessante. Vecchio, datato, poco potente: così può essere descritto questo smartphone. Allora meglio prendersi un NGM, che magari costa 50€ in più, ma garantisce sicuramente più potenza e prestazioni migliori.

Ad ogni modo, eccovi il comunicato stampa ufficiale firmato Stonex:

“Dopo il successo ottenuto con i nostri strumenti di misura, abbiamo deciso che era arrivato il momento di diversificare i nostri prodotti e valorizzare la nostra expertise tecnologica in un altro settore.

La scelta è ricaduta sugli smartphone perché li considero uno strumento dalle potenzialità ancora inespresse e perciò con un grande futuro. Realizzeremo dei modelli importanti, sempre più evoluti, cominciando con  Stonex STX, di fascia media e dal prezzo competitivo.

Un prodotto di questo tipo meritava una distribuzione importante, recentemente abbiamo raggiunto un accordo di distribuzione con uno dei principali big dell’elettronica, Esprinet, consapevoli che grazie al potenziale di entrambi potremmo ambire a grandi risultati.”

Vi lascio lietamente alla scheda tecnica di tale creatura Hi Tech, per magari pensare ad un regalo tecnologico comodo e di tutto rispetto:

  • CPU Cortex A9 1GHz
  • 136X69X11.5mm
  • 123.8 g (batteria esclusa)
  • Display LCD da 4.5″ 16.7M TFT QHD (960×540)
  • OS Android 4.0.4
  • Dual SIM system
  • 4GB di ROM + SD espandibile fino a 32GB (Scheda da 4GB inclusa)
  • 512 MB RAM
  • Fotocamera posteriore da 5 Mpx AF Flash led
  • Fotocamera frontale da 0.3 Mpx
  • Wi-Fi, Bluetooth TM, GPS, A-Gps
  • Batteria da 2100 mAh

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!