Twitter come non lo hai mai usato

Ecco alcuni utili servizi per sfruttare i tweet al meglio superando i limiti del microblog: dalle chiamate vocali al file sharing, dall’accorciamento dei link ai feed RSS.

Twitter in Italia sta prendendo sempre più piede.

Sempre più persone lo usano e si divertono a cinguettare con i propri amici sul web.

Per tutti gli utenti che si avvicinano per la prima volta a Twitter, ecco una bella guida che vi aiuterà a sfruttare al meglio questo social network.

Di seguito vi presentiamo alcuni consigli che vi spiegano come ottenere il massimo da Twitter.

1 – TWEET VIA EMAIL

Da pochi giorni Twitter ha introdotto la possibilità di condividere i tweet anche a chi non è ancora iscritto al sito. Basta cliccare su Altro nel messaggio e selezionare “Invia il tweet via email”. Si potrà quindi inviare il messaggio a un normale indirizzo di posta elettronica a chi non è registrato.

2- MESSAGGI VOCALI

Utilizzando l’applicazione gratuita myTalky Fee (disponibile per iPhone e Android) possiamo inviare messaggi vocali ai nostri amici di Twitter. In questo caso possiamo registrare fino a 140 secondi di messaggio e possiamo decidere se il messaggio deve essere pubblico o privato.

3- SOLO VIP GENUINI

Su Twitter è facile imbattersi in profili fake di personaggi famosi. Il modo più semplice per riconoscere se un profilo corrisponde realmente a quello di un Vip che ci piacerebbe seguire, è quello di controllare se accanto al suo nome compare un simbolo blu con all’interno una V, che sta a significare appunto che è stato verificato.

4- FILESHARING VIA TWITTER

Twitter non consente di condividere file, ma grazie a un servizio esterno come TwileShare possiamo farlo. Il sito mette a disposizione di ogni acceount uno spazio complessivo di 1GB e consente di condividere file fino alla dimensione massima di 20MB ciascuno, il tutto ovviamente gratis.

5- FARE SOLDI VERI

C’è anche chi riesce a fare soldi con Twitter. Con Sponsored Tweets puoi sfruttare il sistema dei link sponsorizzati. Una piattaforma simile è MyLikes, dove si possono scegliere gli annunci e per quanto tempo twittarli. Con ADF.LY inserzionisti usano il nostro account per dare visibilità a determinati marchi.

6- TWITTIAMO I FEED RSS

Se abbiamo un blog, può esserci molto utile Twitterfeed. Questo servizio ci permette di inviare il contenuto dei Feed RSS del nostro blog su Twitter così da pubblicizzare e dare maggiore visibilità al nostro blog. Twitterfeed supporta la condivisione anche altre piattaforme sociali, come Facebook ad esempio.

7- SE 140 CARATTERI NON BASTANO

Il successo di Twitter è proprio per il fatto che utilizza brevi messaggi, ma può capitare a volte di dover inviarne uno più lungo. Allora ci possiamo servire di Twitlonger. Basta andare sul sito, effettuare l’accesso al proprio account di Twitter cliccando su “Sign In With Twitter” e scrivere il messaggio.

8- INSERIRE LINK LUNGHI

I Tweet sono spesso utilizzati per condividere link a pagine web. Capita spesso che questi link siano troppo lunghi. Per abbreviarli si possono usare una serie di servizi gratuiti come BIT.LY, TINYURL o GOO.GL. Basta inserire il link originale per generarne uno più corto da inserire poi nel tweet.

9- TWITTARE IN DIFFERITA

Se vogliamo che il nostro messaggio non sia postato subito, ma solo a una determinata ora, possiamo servirci di SocialOmph. La registrazione con l’uso di Twitter è gratuita. Dopo aver associato l’account, si può digitare il messaggio, impostare l’ora e la data desiderata.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui