Nexus 5X contro Nexus 5: chi è il più veloce ad aprire le app? Confronto velocità Nexus 5X vs Nexus 5: quale smartphone è più veloce ad aprire i programmi e le app?

Nexus 5X contro Nexus 5: chi è il più veloce ad aprire le app?

LG-Nexus-5X-vs-LG-Nexus-5-700x350

Ecco un confronto di velocità Nexus 5X vs Nexus 5: quale smartphone è più veloce?

Il Nexus 5X di Google si appresta ormai ad arrivare sul mercato italiano come successore del Nexus 5, che indubbiamente rappresenta uno degli smartphone più apprezzati e venduti di Google.

Sappiamo benissimo che il Nexus 5X rappresenta un grosso passo in avanti rispetto al Nexus 5, sotto tutti i punti di vista. Il Nexus 5X, infatti, è più bello e potente del suo predecessore, usa materiali di qualità più elevata, monta una fotocamera più potente e un processore più aggiornato.

Ma, a conti fatti, questo Nexus 5X è davvero più potente del Nexus 5? Facendo un confronto di velocità tra Nexus 5 e Nexus 5X, quale smartphone risulta più veloce?

Puntualmente, ecco che arriva uno dei primi test che mettono a confronto il nuovissimo Nexus 5X contro il precedente Nexus 5, classe 2013. E’ vero, essendo passati due anni dall’uscita del Nexus 5, qualcuno potrebbe affermare che si tratta di uno scontro impari,  eppure, prima di giudicare, guardate il video.

Nel video che segue, infatti, potete vedere un confronto tra Nexus 5 e Nexus 5X in cui i due smartphone vengono messi alla prova per quanto riguarda il tempo dall’avvio e i tempi di apertura di varie app.

Ecco il video che confronta la velocità di Nexus 5 e Nexus 5X.

Nexus 5X vs Nexus 5: speed test a confronto

E’ importante notare come entrambi gli smartphone siano dotati del sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.

Allora, cosa ne dite? Siete sorpresi? Credevate che il vecchio quad-core Snapdragon 800 non potesse nulla contro il potente esa-core Snapdragon 808?

C’è una spiegazione ragionevole per tutto quello che vedete nel video: il sistema di crittografia dei dati, di serie su tutti gli smartphone made in Google, ne penalizza le prestazioni. La maggiore lentezza nell’avviarsi è dovuta al fatto che su Nexus 5X la criptazione è abilitata di default.

Comunque la storia non cambia quando si tratta di aprire e chiudere delle applicazioni in sequenza.

E’ vero, non si tratta di differenze abissali e di certo il test non è rappresentativo della velocità di Nexus 5X in uno scenario d’uso reale, ma intanto questo video dimostra che il Nexus 5, che ha già 2 anni sulle spalle, riesce ancora a tenere testa al nuovo smartphone di Google, che, lo ricordiamo, è dotato di uno schermo FullHD da 5,2 pollici protetto dal Gorilla Glass 3. Il cuore pulsate del Nexus 5X è uno Snapdrogon 808 affiancato da 2 GB di RAM e fino a 32 GB di memoria interna. La fotocamera è da 12,3 megapixel, mentre quella frontale è da 5 megapixel. L’autonomia è affidata ad una batteria da 2700 mAh.

Ricordiamo che Nexus 5X arriverà in Italia dal 9 Novembre a un prezzo di circa 500€. Chi di voi lo comprerà?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!