Chromecast: come vedere film gratis in streaming da YouTube e altri servizi di video streaming. Ecco come guardare film e video in streaming con Google Chromecast

Da qualche settimana ormai Google ha lanciato anche in Italia la sua chiavetta magica, chiamata Google Chromecast.

Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, ricordiamo velocemente che Google Chromecast è una chiavetta HDMI che si collega alla televisione e, una volta collegata alla rete WiFi casalinga e allo smartphone Android, trasforma una qualsiasi televisione in una smart tv. Google Chromecast permette infatti di condividere i contenuti multimediali del nostro smartphone o tablet Android direttamente sulla televisione, ma nello stesso tempo permette di navigare su internet con la tv, di guardare YouTube e film in streaming con la tv e addirittura di giocare con la tv.

Con Google Chromecast una qualsiasi tv dotata di uscita HDMI diventa una tv intelligente, pronta per navigare su internet, riprodurre qualsiasi tipo di file multimediale e tanto altro ancora. E il bello è che Google Chromecast costa solo 35 euro, una cifra irrisoria se consideriamo che vuole fare concorrenza alla Apple TV, che però costa più di 100 euro e più o meno ha le stesse funzioni.

Google Chromecast è stata lanciata solo pochi mesi fa anche negli USA, quindi i programmi ad essa dedicati stanno iniziando ad arrivare solo ora, ma sono già disponibili tanti software che permettono di sfruttare al meglio questo interessante accessorio di Google. 

In particolare oggi andremo a vedere quali sono i migliori programmi a vostra disposizione per guardare film, video, serie tv, trailer e altri filmati in streaming usando la chiavetta Google Chromecast. 

Ad esempio, l’app nativa di YouTube per Android supporta tranquillamente Google Chromecast e permette di guardare video e film in streaming da YouTube direttamente sulla vostra televisione. Nello stesso modo ci sono tanti altri programmi che supportano Google Chromecast e permettono di inviare contenuti multimediali come film, video, musica e altro ancora direttamente alla tv.

Ma se qualcuno volesse guardare dei film in streaming da internet (legalmente ovviamente) usando la chiavetta Google Chromecast, come si potrebbe fare? Purtroppo ad oggi servizi come Mediaset Infinity e Sky Go non supportano Google Chromecast e difficilmente lo supporteranno in futuro. Per fortuna, però, per gli amanti del cinema e chiunque voglia godersi un bel film su internet con Google Chromecast, le soluzioni non mancano.

Prima di tutto, come detto, si può provare a cercare il film di vostro interesse direttamente nell’app di YouTube, che spesso e volentieri offre film interi, magari un pò datati, da guardare gratuitamente in streaming online. Per fare questo vi basta avviare YouTube su Android e fare una ricerca digitando qualcosa come:

  • film completo
  • film completi
  • <titolo-film> completo
  • <titolo-film> parte 1
  • full movie
  • full movie sub ita
  • <titolo-film> full movie
  • <titolo-film> full movie sub ita
  • <titolo-film> part 1

Rimarrete sorpresi dalla quantità di file video che si possono guardare gratuitamente e legalmente in streaming su YouTube.

Avrete una vasta scelta di film da guardare online tramite Google Chromecast, sia in lingua italiana che in lingua originale, magari con sottotitoli. Purtroppo i film condivisi illegalmente vengono spesso cancellati da Google per violazione dei termini sul Copyright ma cercando si trova sempre qualcosa di interessante. Tentar non nuoce!

Come detto, poi, in lingua inglese avrete a disposizione davvero migliaia di film anche molto recenti che vengono indicizzati senza alcun problema da YouTube. Se masticate un pò l’inglese, vi consiglio di fare una ricerca, perchè il materiale è davvero tantissimo!

Se questo non vi bastasse, potete seguire il canale YouTubeMoviesIT, che ospita legalmente tantissimi film, telefilm e documentari suddivisi per categorie e lingua. Troverete davvero tanto materiale interessante.

Ma se YouTube non fosse sufficiente per la vostra fame di film, per guardare film in streaming con Google Chromecast potete usare il programma MotoFilm Popcorn Lite, che consente di guardare tantissimi film gratuitamente, anche quelli appena usciti al cinema. In questo caso, però, sappiate che è illegale guardare film in streaming e assumetevi le responsabilità che tutto questo comporta. 

Questo programma offre davvero tantissimi film da guardare gratis in streaming su Android con Google Chromecast e comprende tante pellicole anche appena uscite al cinema. L’app è in realtà un motore di ricerca per i film custoditi sul famoso portale Nowvideo, da molti considerato il vero erede di Megavideo, sul quale i pirati caricano una valanga di video in modo illegale. La cosa strana è che questo software sia comunque presente sul Play Store. Se interessati, ecco il link per scaricare MotoFilm Popcorn Lite. 

Google Play Store | MotoFilm Popcorn Lite

Usare questo programma è facilissimo: vi basterà cercare il film da guardare, ottenere il link al video e aprirlo sullo smartphone con un player video qualsiasi come MX player o altri. Quando vi sarà richiesto con che programma aprire il video da guardare, voi dovrete selezionare il programma BubbleUPnP o LinkBubble (Link Bubble, per aprire link in background su Android): se non lo avete, scaricatelo dal Play Store; è indispensabile per gestire i flussi video provenienti da Internet. A questo punto non dovete fare altro che attendere qualche istante che inizi il caricamento del video e sarete pronti per guardare il film in streaming usando Google Chromecast.

Se anzichè guardare il film in streaming lo volete scaricare in locale su Android, potete sempre usare il programma ES Downloader, incluso nel programma ES Manager, che ad oggi è uno dei migliori file manager gratuiti disponibili per Android. Chiaramente in questo caso dovrete aspettare che il film sia scaricato completamente sul vostro smartphone o tablet Android, ma averete il vantaggio di poterlo riprodurre senza problemi, scatti o rallentamenti dovuti alla rete internet e lo potrete guardare anche offline mentre siete in viaggio ad esempio.

Infine, se volete aprire siti in FlashPlayer con la chiavetta Google Chromecast e ad esempio volete guardare siti come RojaDirecta o simili su smartphone e tablet Android per collegarli alla Google Chromecast, vi consiglio di provare il programma EZCast, disponibile sul Play Store Android. Quest’app permette di aprire qualsiasi link contenente video sia in locale che sulle pagine web.

Google Play Store | EZcast

La cosa interessante di EZcast è che il programma permette di aprire pagine internet di qualsiasi tipo e di avviare la riproduzione di file multimediali in qualsiasi formato. In pratica con EZcast non solo potrete riprodurre su Google Chromecast tutti i film e i video già presenti sul vostro Android, ma potrete anche navigare su internet tramite un browser internet dedicato per guardare in streaming praticamente qualsiasi cosa vogliate, come film, serie TV, trailer, video di YouTube, partite, Forumla 1, MotoGP, eventi sportivi o altro ancora.  L’app è pienamente compatibile con i siti che utilizzano Flash Player per la visualizzazione dei contenuti: non deve essere presente Flash sul proprio dispositivo, basta EZCast. Anche se Android 4.4 non supporta più il FlashPlayer, dunque, questo non è assolutamente un problema perchè a voi basta EZcast.

Questo è sicuramente il metodo migliore per guardare un film, video e serie tv in streaming gratis dopo l’app di Motofilm: in questo caso, però, sarete voi a dover cercare nello specifico un sito che offre contenuti di questo tipo.

Bene, direi che è tutto. Sono sicuro che dopo aver letto questo articolo vi sia venuta voglia di comprare una bella Google Chromecast, tanto costa solo 35 euro ed è compatibile con tutti gli Android. Cosa aspettate a provarla??

Via

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!