Grazie al programma “iMessage Chat for Android” è possibile usare iMessage di Apple anche sugli smartphone Android. Vediamo come funziona

Schermata 2013-09-24 alle 09.02.01

Oggi vi segnalo un interessante programma dedicato a tutti gli utenti Android. Il software in questione si chiama iMessage Chat for Android e permette di usare iMessage da smartphone Android. Grazie a questo programma, dunque, avrete la possibilità di comunicare con i vostri amici che hanno un iPhone, iPod, iPad o Mac direttamente dal vostro device Android, in modo semplice e immediato. Nell’incredulità generale, qualcuno è realmente riuscito a portare il servizio iMessage di Apple, utile per scambiare testo, immagini e video in modo completamente gratuito tra utenti iOS e OS X, su piattaforma Android. Si tratta in assoluto del primo porting di questo genere avvenuto tra iOS e Android.

iMessage di Apple arriva su Android con un porting

Sembra incredibile, ma iMessage Chat for Android funziona veramente e funziona anche molto bene. Finalmente, dunque, arriva iMessage anche per Android. A dire la verità, il programma iMessage Chat for Android è disponibile da qualche tempo sullo store di applicazioni di Google, ma solo da pochi giorni se ne parla in rete. E se ne parla perchè questo programma permette realmente di scambiare messaggi iMessage tra dispositivi Apple e dispositivi Android, cosa ritenuta impossibile solo poco tempo fa.

Ma come fa a funzionare iMessage su Android? Grazie all’intuizione del suo sviluppatore, iMessage Chat for Android maschera il sistema operativo di Google come se fosse un Mac mini e, dunque, permette la comunicazione tra dispositivi che non fanno parte dello stesso ecosistema. E, come abbiamo detto, il tutto funziona benissimo: i messaggi vengono recapitati da dispositivi Android a dispositivi iOS e viceversa, senza alcun tipo di problema.

Fate attenzione

Non è tutto oro quel che luccica, però. A quanto pare, infatti, per funzionare correttamente l’applicazione richiede (ovviamente) un account Apple, ma nessuno ci garantisce che i nostri dati Apple siano tenuti al sicuro e protetti. Lo sviluppatore che ha rilasciato il programma, infatti, potrebbe utilizzare i nostri dati anche per altri fini, noi non possiamo saperlo a priori. L’unica cosa che sappiamo, per ora, è che iMessage Chat for Android funziona benissimo ed è l’unico programma che permette di usare iMessage di Apple anche su piattaforma Android.

Inoltre, stando ad una prima analisi del codice, l’app permetterebbe l’installazione di altre applicazioni e di malware senza il consenso dell’utente. Insomma, un’app non proprio sicura al 100%, almeno stando a quello che si rileva da una prima analisi.

Se però siete curiosi di provare iMessage su Android, ecco il link per scaricare e provare subito iMessage Chat for Android.

it_generic_rgb_wo_60

Ricordiamo che ad oggi esistono tantissimi servizi che consentono di scambiare messaggi, foto, audio, video e altri file tra Android e iOS sfruttando la rete internet. Tra questi ci sono Line, WhatsApp, WeChat, Google Hangouts, eBuddy XMS e tanti altri ancora. Se volete provare questo iMessage per Android, magari fatelo con un account Apple secondario, al quale non avete legato nessuna carta di credito, giusto per stare un pò più tranquilli.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!