E’ vero che Android Lollipop fa aumentare la Durata della Batteria?

https://i0.wp.com/www.androidati.it/wp-content/uploads/2015/02/benchmark-batterie-projectvolta-1.jpg?w=640

Project Volta è una delle novità più interessanti di Android Lollipop che doveva rivoluzionare il sistema di gestione della batterie e dunque aumentarne la durata complessiva. Android 5.0 Lollipop è realtà su diversi smartphone tra cui l’LG G3 ed il Samsung Galaxy S5 oltre che tutta la gamma Nexus ed il Motorola Moto G 2014 e dunque possiamo farci un’idea più chiara sul reale impatto che ha questa nuova funzione introdotta da Google.

I colleghi di GSMArena hanno testato diversi smartphone ed hanno proposto i grafici di consumo della batteria con due diverse versioni di Android, Lollipop e KitKat e mostrato se la nuova versione del sistema operativo di Google ha portato benefici per quanto riguarda la durata della batteria. In questo articolo proponiamo i risultati del test che hanno evidenziato come Lollipop porti reali benefici sulla durata complessiva della batteria anche se non in modo netto, ed è curioso vedere come la gamma Nexus non sia quella che ha ottenuto più benefici, anche nel complesso è peggiorata.

Tutti hanno ottenuto benefici con il Galaxy S5 di Samsung ed il G3 di LG che segnano risultati importanti ma anche l’HTC One (M8) che fa registrare un incremento della durata della batteria su tutti i fronti. Dunque Google ha fatto un bel lavoro incrementando la durata della batteria con il medesimo hardware ma forse dovrebbe rivedere alcuni processi proprio sui suoi Nexus.

Foto Credits | Via