Easy Finder è un nuovo antifurto gratuito per Android,permette anche di cancellare la rubrica da remoto

Utenti Android, ecco a voi un bel programma per proteggere e mettere in sicurezza i vostri smartphone e tablet: Easy Finder.

Easy Finder è un interessante software completamente gratuito che permette di rintracciare e ritrovare il vostro smartphone Android in caso di furto o smarrimento. Inoltre il tool permette di cancellare e fare il backup della rubrica da remoto per non mostrare al ladro i numeri dei vostri contatti o per recuperarli se non li avevate mai salvati da nessuna altra parte.

Easy Finder è ancora in versione beta, ma funziona già abbastanza bene e consente di ritrovare e rintracciare il telefono Android perso o subato. Come abbiamo detto, permette anche di cancellare tutti i dati archiviati nel device direttamente da remoto, ma anche di scattare una foto dalla fotocamera per scoprire il ladro e di riceverla direttamente via mail. Interessante la funzione di backup della rubrica da remoto: se non lo avete fatto prima della perdita o del furto dello smartphone, avete comunque la possibilità di recuperare almeno la rubrica anche dopo che sarete rimasti senza il vostro amato smartphone Android.

La funzione di wipe data è disponibile solo nella versione a pagamento dell’app, ma tutte le altre sopraelencate sono disponibili anche nella versione gratuita e funzionano alla perfezione.

Utilizzare Easy Finder per proteggere il vostro smartphone Android in caso di furto o smarrimento è veramente facile: dovete installare il programma, avviarlo e inserire email e password per la registrazione.

A questo punto dovete attivare le varie funzioni di vostro interesse e sarete pronti per proteggere il vostro prezioso device in caso di furto o smarrimento. Potrete anche bloccare lo smartphone con un codice/PIN ed essere avvisati ogni volta che qualcuno proverà a sbloccarlo senza il vostro permesso. Utilissimo!

Dal menù di impostazioni del programma, inoltre, potrete configurare altre impostazioni per adattare Easy Finder alle vostre esigenze. Il programma supporta l’invio di comandi da remoto, quindi anche in caso di furto o smarrimento potrete controllare il vostro dispositivo anche senza averlo fisicamente tra le mani. Potrete accedere ai comandi disponibili direttamente dall’interfaccia web del sito di Easy Finder, che ovviamente può essere utilizzato grazie al nome utente e alla password che avete fornito quando avete installato Easy Finder sul vostro dispositivo Android.

Ecco il link al sito di Easy Finder: http://find.nq.com.

Segnatelo tra i preferiti, in modo da avere un accesso rapido e immediato in caso di necessità. Direttamente dal web, in questo modo, potrete fare emettere un suono allo smartphone per rintracciarlo nelle vicinanze, ma potrete anche bloccarlo, fare un backup dei contatti e altro ancora.

Come altri programmi simili, poi, potrete visualizzare la posizione dello smartphone Android perso o rubato su una mappa di Google Maps, per andare a trovare il ladro e cercare di recuperare il vostro device Android rubato. Interessante anche la possibilità di scattare foto del ladro con la fotocamera del dispositivo: potrete riconoscere al volo chi ha “inavvertitamente” preso su il vostro dispositivo.

Come abbiamo detto, chi acquista la versione premium del programma può fare un reset completo dei dati archiviati sullo smartphone e attivare la funzione che consente di tracciare tutti gli spostamenti del ladro che si è appropriato dello smartphone.

Insomma, questo Easy Finder è davvero un ottimo programma per Android. Consente di proteggere il vostro prezioso smartphone da furto o smarrimento e anche di rintracciarlo o di cancellare i dati archiviati al suo interno da remoto. E’ facile da usare e, nel 90% delle sue funzioni, completamente gratuito. Va sicuramente provato.

Download NQ Mobile Easy Finder For Android

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • RDB)

    Io come antifurto usavo “Phone Locator PRO – MobiUcare v57”, ora sto usando l’opzione integrata di kaspersky ….