Ecco alcuni Concept interessanti del Nexus 5, Nexus 8 e Nexus 11

L’immagine che vedete in basso non viene da nessuna fonte ufficiale ma sono dei semplici Concept con tanto di caratteristiche puramente indicative tenendo conto delle novità di questo 2013 e di quegli che potrebbero essere i futuri sviluppi Hardware e di Design della prossima gamma Nexus al completo.

Questi Concept sono davvero interessanti e presentano tutti la stessa caratteristica, il bordo davvero sottile del Display che dovrebbe essere una caratteristica di molti Tablet e Smartphone che saranno presentati nella seconda metà del 2013.

In queste poche immagini vedremo quali secondo i creatori di questi Concept potranno essere le caratteristiche tecniche e il Design dei prossimi Nexus, come il Nexus 5, il Nexus 8 e in tablet Nexus 11.

Si può immaginare che il Nexus 5 sarà ancora prodotto da LG, il Nexus 8 ancora da ASUS e il Nexus 11 da Samsung.

Nexus 5

Partiamo con il Nexus 5 che dovrebbe avere un display con risoluzione Full HD, il nuovo processore Qualcomm Snapdragon 800, GPU Adreno 330, 2 MP e 13 MP di fotocamera anteriore e posteriore con 16 Gb di taglio minimo di Memoria Disponibile senza espansione microSD e prezzi a partire da 299 $. Caratteristiche realistiche che magari potranno essere riviste al rialzo vista la continua evoluzione tecnologica.

Nexus 8

Il successore del Nexus 7 sarà ancora prodotto da Asus che con il Neuxs 8 alzerà ancora l’asticella dei Tablet di fascia bassa ma solo per il prezzo. Infatti per solo 199 $ Asus produrrà il Nexus 8 che monterà un Display in Full HD, Quad-Core Snapdragon 600, GPU Adreno 320, 2 MP e 3 MP di fotocamerea Frontale e Posteriore con memoria interna a partire da 8 GB. Sicuramente molto interessanti queste caratteristiche, tranne che per gli 8 GB di ROM, e anche il prezzo.

Nexus 11

Infine terminiamo con il grande Tablet by Google che dovrebbe presentare un Display da 11 pollici ma grazie alla cornice sottile le dimensioni dovrebbero restare quelle del Nexus 10 con un Display con risoluzione Retina, come l’iPad, e come processore il Tegra 4 di Nvidia, cosa che credo altamente improbabile, e come GPU la potentissima Nvidia GeForce a ben 72 Core. A completare il tutto 2 MP e 5 MP di fotocamerea anteriore e posteriore. Prezzi a partire da 399 $ con 16 GB di memoria. Una domanda? Arriverà mai in Italia il grande Tablet di Google-Samsung?

Questi sono Concept molto interessanti che sicuramente vedranno la luce durante il 2013, molto probabilmente in estate vederemo il nuovo Nexus 7 e in Settembre – Ottobre dovrebbe essere presentato il Nexus 5 e in Dicembre il nuovo Nexus 11.

Via