Ecco Android 4.4 KitKat: Nuovi screenshot ed EasterEgg

Il grande giorno di Android 4.4 KitKat e del Nexus 5 doveva essere domani, 15 Ottobre 2013, ma oramai non abbiamo più notizie di una possibile conferenza di Google per la presentazione del nuovo sistema operativo e dello smartphone Android per eccellenza, ma oramai sappiamo quasi tutto, sia del Nexus 5, visto e rivisto in tutte le sue salse ma anche di Android 4.4 KitKat continuiamo a scoprire nuovi dettagli ed oggi è il turno di nuovi screenshot dell’interfaccia grafica ma anche del tanto atteso EasterEgg, cioè una sorpresa nascosta nel codice di natura bizzarra inserita dagli sviluppatori.

Come vedete anche l’easter egg mostra il nome ufficiale di Android 4.4 denominato KitKat, nato dalla partnership stretta con la nestlè, che però mostra ancora il vecchio nome in codice KeyLimePie che dunque era la versione rumoreggiata fino a poco tempo fa che però è stata soppiantata dall’accordo stretto tra Google e Nestlè.

Noterete il classico nome KitKat moddato con la scritta Android.

Questi screenshot vengono non dal Nexus 5 ma dal Nexus 7 2013 Edition che farebe intendere che oramai la versione è in fase di test finale su tutta la gamma Nexus e che mancherebbe davvero poco alla presentazione e successivo rilascio ufficiale.

Oltre easter egg ecco anche tutti i nuovi screenshot prelevati sempre dal Nexus 7 2013 Edition che mostrano il drawer e la home screen. Noterete ben pochi cambiamenti del drawer ma un indizio è presente anche qui, dove compare l’icona di QuickOffice che sicuramente sarà preinstallato nella nuova versione di Android 4.4 KitKat.

Poi altra novità è un restyling totale della pagina download che ora totalmente bianca e più personalizzabile. Altre novità vengono dal supporto a Cloud Print e al tap-and-pay NFC.

Infine da uno screenshot si ha la certezza che il launcher ufficiale di Android 4.4 si chiamerà Google Experience e dovrebbe essere reso disponibile in modo ufficiale sul Google Play Store così da poterlo installare sulla maggio parte dei dispositivi così da offrire l’esperienza Google anche a chi non possiede un devices Nexus.

Android 4.4 KitKat Google Experience launcher

Via