Guida per rimuovere e disattivare gli SMS da Google Hangouts su Android

Come vi abbiamo annunciato qualche giorno fa, con Android 4.4 Google ha rilasciato anche l’applicazione Google Hangouts per Android. 

La nuova applicazione, oltre a gestire le chat sul web tra gli utenti Google, introduce anche il supporto agli SMS, che ora vengono visualizzati nella stessa schermata delle chat. Per alcuni utenti questa funzione è molto utile, mentre per altri, me compreso, il nuovo Google Hangouts è solo scomodo da usare, con un’interfaccia confusionaria e poco chiara, dove si fatica a distinguere tra messaggi e chat.

Se anche voi, dunque, volete rimuovere la visualizzazione degli SMS da Google Hangouts su Android, ecco come potete farlo in modo facile, veloce e intuitivo.

Hangouts SMS option

Se avete appena aggiornato Google Hangouts alla versione 2.0 e, nella schermata principale del programma, sono comparsi gli SMS, sappiate che potete nasconderli, per fare tornare Google Hangouts come era un tempo, cioè un programma di gestione delle conversazioni online e non dei messaggi SMS.

Direttamente dalle impostazioni di Google Hangouts, infatti, è possibile disattivare la visualizzazione degli SMS nell’applicazione.

Per disattivare i messaggi SMS da Google Hangouts dovrete semplicemente:

  • aprire Google Hangouts
  • premere il pulsante menù dello smartphone (o comunque i 3 puntini negli smartphone che non hanno pulsanti fisici)
  • andare in Impostazioni > SMS
  • sotto la voce “General”, disattivate la spunta su “Turn on SMS”, come da immagine.

Fatto questo, Google Hangouts tornerà a gestire solo le vostre chat, mentre gli SMS continueranno ad essere visualizzati solo dall’app di default del vostro smartphone Android.

Hangouts

Piccola nota per i possessori di Nexus 5, che, al posto di questa impostazione, troveranno la scritta “SMS abilitati”. Tappateci sopra, verrete condotti al menù Wireless e reti mobili, da cui potrete scegliere un’app di default per gli sms. Potrete selezionare quella di default del vostro smartphone oppure una qualsiasi altra app per gestire gli SMS sul vostro Android.

Niente di più semplice.

Bene, direi che è tutto. Abbiamo visto insieme come fare per disattivare e rimuovere gli SMS dal nuovo Google Hangouts 2.0 per Android. 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • mario

    grazie veramente utilissimo…..sto hangout mi stava gia sulle palle