Google Nexus 5, arriva anche la CWM Recovery. Ecco la guida per installarla

Nemmeno 48 ore dopo la presentazione ufficiale, abbiamo già il root e la CWM Recovery per Nexus 5, il nuovo smartphone di Google con Android 4.4. Sapevamo che, essendo lo smartphone ufficiale di Google, gli sviluppatori non avrebbero perso tempo, ma nessuno si sarebbe immaginato una velocità di questo tipo. A questo punto, non appena i primi Nexus 5 arriveranno agli acquirenti, potrà subito iniziare il modding sfrenato!

A partire da lunedì (o al massimo martedì) i primi Nexus 5 saranno consegnati nelle case degli italiani che per primi hanno acquistato il nuovissimo Nexus 5 di Google e, a tempo di record, gli sviluppatori hanno già rilasciato le guide per ottenere root e CWM Recovery su Nexus 5. In questo modo, non appena i primi smartphone saranno consegnati tra le mani degli acquirenti, sarà possibile ottenere il root e cambiare recovery in pochissimi istanti.

nexus51

Solo ieri sera, infatti, abbiamo visto come ottenere il root su Android e, a tempo di record, questa mattina arriva anche la guida per installare la CWM Recovery su Nexus 5. Anche in questo caso la guida è molto semplice, ma dovete ricordarvi di eseguire tutto a vostro rischio e pericolo, assumendovi tutte le responsabilità del caso.

Dunque, oggi il Nexus 5 riceve anche la ClockWorkMod Recovery, tramite la quale sarà possibile installare custom ROM e cimentarsi in un modding spinto in modo davvero semplice. Per chi è abbastanza pratico delle procedure di modding, effettuare determinate operazioni col questo dispositivo sarà molto semplice, mentre consigliamo di non effettuare alcuna procedura a chi non spesse a cosa potrebbe andare incontro.

Detto questo, non perdiamo altro tempo e vediamo subito come installare la CWM Recovery su Nexus 5 di Google. 

Per installare la ClockWorkMod Recovery sul Nexus 5 potete quindi seguire la guida proposta di seguito.

IMPORTANTE: se ancora non l’avete fatto, la guida andrà a sbloccare il bootloader del Nexus 5, con conseguente perdita di dati e garanzia. Prima di fare qualsiasi cosa, dunque, fate un backup completo dei dati archiviati nello smartphone. Inoltre ricordo che la guida invalida la garanzia, ma tramite una semplice guida (che vi proporremo a breve) potrete tornare stock e ripristinare la garanzia su Nexus 5. 

Detto questo, anche per il Nexus 5 è disponibile la ClockWorkMod Recovery che è possibile installare seguendo dei passi molto semplici che vi proponiamo di seguito. 

Requisiti

– backup di tutti i dati
– installare i driver corretti sul vostro PC windows (download QUI)
– abilitare Debug USB:

– recarsi in Impostazioni -> Info sul telefono -> Numero Build -> cliccarci più volte sopra fino a quando non dirà “Sei uno sviluppatore”
– recarsi in Impostazioni -> Opzioni sviluppatore -> Debug USB -> abilitare

Verifica corretta installazione driver Nexus 5

– connettere Nexus 5 al PC con Debug USB attivo
– scaricare Android SDK (QUI)
– estrarre il contenuto nella cartella che si desidera
– aprire il prompt dei comandi e posizionarsi in C:\percorso-dove-si-trova-la-cartella-sdk/platform-tools
– digitare: adb devices
– se compaiono due righe di cui una contiene un codice lungo, allora il dispositivo è stato riconosciuto correttamente e potete proseguire con l’installazione

Installazione CWM Recovery

– connettere Nexus 5 al PC con Debug USB attivo
– scaricare il pacchetto CWM Installer (QUI)
– estrarre il pacchetto in una qualsiasi cartella sul PC
– lanciare il file 1-click-cwm-recovery-installer.bat
– seguire le istruzioni a schermo
– il Nexus 5 installerà automaticamente la CWM recovery e si riavvierà

Entrare nella CWM Recovery

– spegnere il Nexus 5 del tutto
– riaccenderlo tenendo premuti contemporaneamente i tasti Power e Volume giu
– dalla schermata che comparirà, premere tasto Volume Su o Volume giu (è indifferente) finchè non compare Recovery, a quel punto premere Power
– fine.

Ora siete pronti per iniziare a personalizzare al 100% il vostro Nexus 5!

VIA

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!