10 migliori giochi Android del 2016. Quali sono i 10 giochi Android più divertenti del 2016? Migliori giochi Android gratis da scaricare subito

best_android_games_google_play_games

Quali sono i migliori giochi per Android del 2016? Ecco l’elenco dei 10 migliori giochi Android da scaricare e installare subito su smartphone e tablet

I giochi per Android che creano dipendenza: ecco quali sono. Migliori giochi Android Gratis del 2016 da scaricare sul Play Store

Inutile negarlo: al giorno d’oggi la qualità dei giochi che arrivano su piattaforma Android è veramente molto elevata, tanto da essere, in certi casi, paragonabile a quella dei giochi che abbiamo su console. Sicuramente l’idea di poter giocare a titoli come Madden o Call of Duty su smartphone e tablet Android è interessante, ma diciamoci la verità: alla fine i giochi che usiamo più spesso sui nostri dispositivi mobili sono quelli più semplici, immediati, con la grafica spartana, ma che al tempo stesso sono anche quelli che offrono più divertimento e che ci tengono incollati per ore ed ore allo schermo dei nostri dispositivi.

E basta guardare le classifiche dei download del Play Store per confermare quanto ho appena detto: ai vertici dei download del negozio di giochi per smartphone e tablet Android non troviamo FIFA 16 o Need For Speed, ma giochi come “Farm Heroes Super Saga”, “Trivia Crack Kingdoms”, “Pou” e simili. E questo la dice lunga su quali siano i giochi più apprezzati dagli utenti Android, vero?

Ma anche i giochi di questo tipo sono davvero tantissimi e riuscire a scoprirli tutti è un’impresa quasi impossibile. Ecco perchè ho deciso di proporvi, in questo articolo, alcuni dei migliori e più divertenti giochi Android del 2016. Questi titoli, in certi casi, potrebbero sembrarvi troppo semplici, scontati, immediati, poveri a livello grafico, ma sono sicuro che dopo averli provati cambierete completamente idea. Una volta installati, infatti, questi giochi vi terranno incollati per ore ed ore allo schermo del vostro smartphone o tablet Android. 

Non ci credete? Ecco a voi una selezione dei migliori e più divertenti giochi Android del 2016. Naturalmente non si tratta di un elenco “definitivo”: è solo una piccola parte dei tantissimi titoli che varrebbe la pena provare, ma è un ottimo punto di partenza se volete sfruttare al meglio il vostro device Android e volete evitare di scaricare giochi scadenti.

In questo video trovate qualche secondo di gameplay di tutti i giochi che troverete elencati di seguito:

Dopo il video, ecco l’elenco completo dei migliori giochi da scaricare e installare su Android, con link diretto per il download ed una breve descrizione.

Qual è il prossimo gioco che avete intenzione di scaricare sul vostro smartphone o tablet Android? Come si fa a prendere una decisione quando ci si trova davanti ad una scelta così ampia? Il Play Store mette a disposizione degli utenti Android una miriade di giochi di tutti i generi e per tutti i gusti, ma purtroppo non tutti valgono la pena di essere scaricati. Siamo qui per aiutarvi: attivate la connessione WiFi e preparatevi a scaricare i migliori giochi Android Gratis del 2016!

Alto’s Adventure

alto

Alto’s Adventure è un gioco davvero carino nel quale dovrete sciare giù per una montatna raccogliendo il maggior numero di “premi” possibile sparsi lungo il percorso. E’ una sorta di endless runner game, ma con gli sci. Con un tap potete saltare tra gli ostacoli e le montagne, tenendo premuto il dito sullo schermo potete fare acrobazie (attenti a non atterrare di testa!). Oltre a creare dipendenza, questo gioco è anche bellissimo.

Perchè crea dipendenza?

Come ogni altro endless game, dovrete riuscire a battere il vostro punteggio più alto, evitando di schiantarvi sul suolo prima del previsto. E se vi schiantate sentirete subito l’esigenza di riprovare a giocare. Ci sono anche 180 obiettivi da sbloccare.

Big Hunter

big hunter android

In “Big Hunter” dovrete cacciare degli enormi elefanti per sfamare la vostra tribù. Ogni giorno dovrete affrontare nuove sfide. Per colpire il mammoth dovrete combinare forza e precisione: il sistema di lancio è simile a quello di Angry Birds, ma il mammoth non starà certo a guardare mentre lo attaccate, è matto e cercherà di uccidervi. State attenti.

Perchè crea dipendenza?

Esistono giochi simili a questo e, come sicuramente saprete, il genere crea dipendenza. Al contrario di giochi simili, però, in questo caso il vostro omino nel gioco dovrà cercare non solo di attaccare il nemico, ma anche di difendersi. Ci sono tanti livelli da affrontare, tutti diversi tra loro, che vi terranno incollati allo smartphone o al tablet per ore. E la grafica è davvero curata in ogni minimo particolare.

Burger – The Game

Burger – The Game è un gioco di fisica, anche se non si direbbe. Dovrete cercare di mettere tanti hamburger uno sopra l’altro prima di fare crollare l’intera fila. Un gioco semplice, immediato e divertente che si controlla “a tap” sullo schermo”. Un gameplay semplice ma che crea dipendenza.

Perchè crea dipendenza?

I giochi semplici sono quelli che creano più dipendenza e questo titolo non è diverso dagli altri. La sfida, in questo caso, consiste nel battere i vostri stessi punteggi, migliorando sempre le vostre performance. E’ un bel gioco da usare anche per sfidare gli amici.

Dashy Knight

dashy knight

Dashy Knight è la combinazione perfetta tra un gioco che crea dipendenza, controlli semplici e grafica nostalgica. Sarete un cavaliere ad 8-bit che dovrà correre costantemente sullo schermo tra torri, castelli e arcieri. Per evitare gli attacchi dei nemici e distruggere gli ostacoli potrete saltare o schiantarvi. Il tempo è la chiave di tutto: una mossa falsa e andrete incontro a morte certa. Sopravvivete più che potete per totalizzare un punteggio più elevato.

Perchè crea dipendenza?

Nel gioco dovrete correre il più velocemente possibile sullo schermo: non avrete tempo di pensare. Una mossa falsa e vi schianterete contro una torre o sarete uccisi da un arciere. Questo comporta parecchie morti che causeranno frustrazione in voi, ma il vostro istinto primario sarà quello di riprovare ancora a giocare. Non lanciate il telefono presi da un momento di rabbia però.

Diep.io

diepio

Diep.io, molto simile ad Agar.io, vi mette al volante di un “tank”: dovrete distruggere nemici e blocchi all’interno del livello per procedere e potenziare armi e abilità.

Perchè crea dipendenza?

Diep.io crea una dipendenza particolare: una singola partita può durare anche ore ed ore se sapete quello che state facendo. Non è un gioco da usare “al volo”, ma è comunque molto divertente. E’ un titolo che richiede attenzione e allerta continua, senza sosta, ma che vi può fare perdere facilmente il senso del tempo. Date sempre un’occhio all’orologio quando ci giocate.

  • DOWNLOAD: Diep.io
  • Prezzo: Gratis
  • Acquisti in-app: Si

Dots & Co

dots co

Dots & Co è un altro titolo che non offre niente di particolarmente nuovo (schema di gioco già visto e rivisto), ma che vi tiene incollati allo schermo dello smartphone o del tablet perchè introduce lentamente nuovi concetti mentre giocate. I livelli sono molto vari e diversi tra loro e rendono il gioco molto divertente e coinvolgente.

Perchè crea dipendenza?

I dots game sono da sempre molto apprezzati tra i puzzle e questo gioco rappresenta il puzzle game perfetto: parte da un concetto semplice (quello in cui bisogna collegare i puntini) e crea attorno a questo un titolo immersivo e complesso. La musica rilassante vi rapisce e vi coinvolge in poco tempo, tanto da farvi perdere il senso del tempo. Anche in questo caso buttate un occhio all’orologio ogni tanto, altrimenti rischiate di mancare qualche appuntamento in agenda.

  • DOWNLOAD: Dots & Co
  • Prezzo: Gratis
  • Acquisti in-app: Si

iTrousers

itrousers

iTrousers è un gioco davvero strano, ma divertente. Nel gioco dovete cercare di fare correre il più lontano possibile un paio di pantaloni regolando vari parametri come foot angle e step force. Spiegato così può sembrare strano e poco divertente, ma vi assicuro che, dopo averlo provato, vi piacerà molto.

Perchè crea dipendenza?

Camminare è semplice, no? Ma non in questo gioco. Con un tap sullo schermo fate un passo, ma imparerete in fretta che ci sono altre skill coinvolte in questo processo e vi accorgerete che fare camminare un paio di pantaloni non è così semplice. Vorrete cercare di migliorare costantemente le vostre performance ottimizzando i parametri che vi permettono di compiere i passi. Una droga!

  • DOWNLOAD: iTrousers
  • Prezzo: Gratis
  • Acquisti in-app: Si

Mekorama

mekorama screens

Mekorama è un mix perfetto tra Monument Valley e Minecraft. Offre gli elementi da puzzle 3D in stile Monument Valley, ma con il design ed il creation tools di Minecraft. Potete spostare la camera per cambiare prospettiva e la cosa è indispensabile per risolvere i puzzle nei vari livelli. L’obiettivo è quello di fare arrivare il robot al portale, ma per fare questo dovrete scavare la via tra ostacoli multipli.

Perchè crea dipendenza?

Mekorama è un puzzle game che richiede doti di problem-solving non indifferenti. Per fare arrivare il vostro robot dal punto A a quello B dovrete spremere le meningi a fondo. Un gioco divertente e intelligente, per molti ma non per tutti. E ogni volta che fallirete nel cercare il percorso giusto per il vostro robot, vi verrà voglia di riprovare subito. Crea dipendenza, garantito.

  • DOWNLOAD: Mekorama
  • Prezzo: Gratis
  • Acquisti in-app: Si

Pac-Man 256

PAC-MAN 256 Android endless runner

Se fate un mix tra Crossy Road e Pac-Man ottenete Pac-Man 256. E’ un mix tra il classico Pac-Man e un labirinto che viene “dilatato” all’infinito. Il risultato è spettacolare.

Perchè crea dipendenza?

Bisogna dirlo? Pac-Man da solo è un gioco che crea dipendenza. Se a questo aggiungete le nuove funzionalità come i laser, otterrete un titolo imperdibile, che vi farà giocare per ore ed ore.

Swing

swing

L’obiettivo è quello di fare saltare il vostro omino da una piattaforma all’altra tramite una fune, evitando di farlo cadere. La sfida consiste nel scegliere la lunghezza della corda: solo la lunghezza giusta vi farà superare il vuoto.

Perchè crea dipendenza?

Swing è un gioco simile a Flappy Bird come modalità di gioco: sembra semplice, ma non lo è e richiede davvero tanta precisione. Se la fune è troppo corta, mancherete la piattaforma. Se è troppo lunga vi schianterete. E proprio questo rende il gioco “addictive”.

  • DOWNLOAD: Swing
  • Prezzo: Gratis
  • Acquisti in-app: No

Altri giochi per Android da non dimenticare

Sicuramente, quando parliamo dei migliori giochi per Android, alcuni titoli vi vengono in mente immediatamente, anche se non sono presenti in questa lista. Tra i migliori giochi Android troviamo alcuni titoli che sono diventati veramente molto famosi, hanno totalizzato milioni di download e sono ormai conosciuti da tutti a livello mondiale. Probabilmente avrete già giocato a questi titoli, li avrete già provati e scaricati sul vostro smartphone o tablet Android, quindi non li ho messi in elenco. Indubbiamente, però, non possiamo dimenticare, tra i migliori giochi Android, titoli come:

  1. Angry Birds
  2. Candy Crush Saga
  3. Cut the Rope
  4. Doodle Jump
  5. Fruit Ninja
  6. Pokémon GO
  7. Plants vs. Zombies
  8. Super Hexagon
  9. Temple Run
  10. Words With Friends

Sicuramente ci sono tantissimi altri giochi Android che possono rientrare nella lista dei migliori. Quali sono i vostri preferiti? Quali titoli mancano in elenco? Fatecelo sapere nei commenti a fine articolo.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Io

    Clash Royale