Android: ecco i migliori 3 programmi per leggere e gestire documenti e file PDF

Sul Google Play Store per Android esistono tantissimi programmi per leggere e aprire file in formato PDF.

Proprio perchè ne esistono tantissimi, in questo articolo vi segnalo i 3 migliori programmi per gestire e leggere i PDF su Android, con annesse le caratteristiche che li rendono particolarmente interessanti.

AndroidIcon

Migliori programmi per leggere PDF su Android: Adobe PDF Reader

Il primo programma che vi segnalo è Adobe PDF Reader.

E’ interessante perchè consente di leggere PDF su Android, soprattutto su display particolarmente grandi. Interessante la possibilità di aprire anche i file protetti da password e quelli che richiedono verifica digitale.

Il programma processa il PDF in tempo reale anzichè caricarlo interamente nella memoria e in questo modo il programma risulta più leggero.

pdf readers for Android  (2)pdf readers for Android  (1)

Il vero punto di forza del programma è rappresentato dalla possibilità di prender note e appunti sul PDF che state leggendo in modo facile e veloce. Potete disegnare, scrivere, prendere appunti sul vostro PDF in modo estremamente semplice; successivamente potete anche condividere sul web il documento PDF che avete modificato. 

Migliori programmi per leggere PDF su Android: BeamReader PDF Viewer

E’ il programma migliore per leggere libri ed eBook in formato PDF su Android.

pdf readers for Android  (4)pdf readers for Android  (5)

Il programma offre una funzionalità che rimuove tutte le immagini dal documento, rendendolo più facile e chiaro da leggere. Inoltre il testo del PDF si adatta automaticamente al display del vostro dispositivo, indipendentemente dal livello di zoom che usate.

Utilissimi anche i segnalibri per poter riprendere la lettura proprio dove l’avevate lasciata.

Migliori programmi per leggere PDF su Android: PDF Reader fromIvan Ivanenko

Il terzo programma vi permette di gestire documenti e file PDF particolarmente pesanti e lunghi: offre la modalità notte, utile per leggere al buio e di notte senza affaticare la vista.

pdf readers for Android  (7)pdf readers for Android  (6)

Questa funzionalità permette anche di risparmiare batteria sul vostro device: il bianco, infatti, consuma molto i più rispetto al nero, soprattutto su display grandi.

Direi che abbiamo concluso.

Abbiamo visto insieme i 3 migliori programmi per leggere e gestire PDF su Android.

Come detto, ne esistono tantissimi altri sul Play Store, ma questi meritavano una menzione particolare per le funzionalità elencate.

Voi quale programma usate per leggere i documenti PDF su Android?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!