Android 6.0 Marshmallow ha finalmente un file manager, ma è nascosto. Ecco il file manager nascosto di Android 6.0 Marshmallow

File manager integrato su Android 6.0 Marshmallow. Google si è finalmente decisa a integrare in Android un file manager, seppur dotato di funzioni di base.

Ecco il file manager nascosto di Android 6.0 Marshmallow

Android 6.0 Marshmallow ha un file manager nascosto: ecco come utilizzarlo

Finalmente, dopo anni e anni di sviluppo, Android 6.0 Marshmallow integra un file manager che ci consente di esplorare i file che si trovano nella memoria interna dei nostri smartphone e tablet. E’ un software basilare, senza troppe funzioni, ma comunque interessante.

Andiamo a scoprire insieme il nuovissimo file manager che troviamo in Android 6.0 Marshmallow. 

Tra le tante novità del nuovo Android Marshamallow ve ne sono alcune meno note ma comunque interessanti. È il caso del file manager integrato e accessibile tra le impostazioni del telefono. Come abbiamo anticipato, non è sicuramente completo come i tanti file manager che troviamo sul Play Store Android, ma si tratta comunque di un software molto interessante e utile, da utilizzare in caso di necessità.

Come sicuramente saprete, anche su Android, come in qualsiasi altro OS mobile o desktop, il file manager è un componente fondamentale per gestire al meglio tutti i file, i dati e i documenti archiviati all’interno dello smartphone. Fino ad oggi, per avere un file manager su Android, bisognava scaricare uno dei tanti software gratuiti e molto completi presenti sul Play Store, ma con Android 6.0 Marshmallow le cose cambiano.

Con il rilascio di Android 6.0 Marshmallow, infatti, Google ha introdotto ufficialmente un file manager sul suo sistema operativo per smartphone e tablet. 

Una lacuna finalmente colmata. Tra le tante novità di Android 6.0 Marshmallow vi è infatti la presenza di un file manager accessibile direttamente dalle impostazioni del sistema operativo. Per usare il file manager su Android 6.0 Marshmallow basta andare in Impostazioni – Memoria e USB – Esplora e il gioco è fatto: potremo esplorare tutte le cartelle presenti nel nostro smartphone o tablet in modo facile, veloce e immediato.

Il funzionamento del file manager di Android 6.0 Marshmallow è piuttosto semplice, ma comunque molto utile: c’è lo strumento di ricerca e di indicizzazione e sono presenti anche vari filtri. Purtroppo mancano funzioni più avanzate, offerte gratis da programmi alternativi presenti sul Play Store Android.

Effettivamente, visto il tempo che in Google hanno impiegato per implementare questa funzione, sarebbe stato carino avere qualche opzione in più, ma evidentemente Big G non ha un grosso interesse nell’offrire un file manager completo su Android. Per fortuna possiamo affidarci a software alternativi disponibili gratis sul Play Store Android.

Qualcuno di voi ha già provato il nuovo file manager di Android 6.0 Marshmallow? Cosa ne pensate? Vi trovate bene o preferite software alternativi?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!