Ecco il Google Play Store con il nuovo Material Design

Play Store Materia Design

Il nuovo design inaugurato con Android L, il Material Design, è pronto a sbarcare anche su tutte le applicazioni Google. Il primo restyling a quanto pare lo riceverà proprio il Play Store che secondo molto screenshot pubblicati da AndroidPolice, il rinnovo totale della grafica sarebbe già a buon punto.

Il Material Design si presenterà come una versione più leggera ma piena di animazioni e colori ovunque e quindi le prime app a beneficiare di questo aggiornamento saranno proprio quelle di Google. Al centro del Materia Design ci sono le immagini che ovviamente saranno tutte riadattate e ricolorate seguendo un preciso schema dettato da Google, infatti le hero images (immagini che rappresentano l’app o la locandina di un film o la copertina di un disco) saranno in tema con i colori che circonderanno l’app offrendo una più omogenea distribuzione dei colori.

Il rollout della nuova versione non è stata ancora fissata ma visto che il lavoro è già a buon punto non è escluso che il rilascio possa avvenire a fine estate così da abituare gli utenti alla nuova grafica di Android L che porterà una ventata di colori ed animazioni mai viste sul sistema operatovi del robottino verde.

Via