Ecco un’ottima ROM Google Play Edition per Galaxy S4

Se avete un Galaxy S4 tra le mani e volete provare ad installare Android 4.4 su di esso, ecco a voi uno dei migliori firmware disponibili su XDA che vi consentiranno di trasformare il vostro amato Galaxy S4 in uno smartphone Google Play Edition con Android 4.4.

s4 gpe rom

Come avrete sicuramente letto, negli scorsi giorni è iniziato il rilascio dell’aggiornamento ad Android 4.4 per i Samsung Galaxy S4 Google Play Edition, cioè quegli smartphone venduti solo negli USA che non montano il firmware originale di Samsung, ma che sono prodotti in collaborazione con Google e che montano il firmware originale realizzato da Google.

Purtroppo questo Galaxy S4 Google Play Edition in Italia non è mai arrivato e mai arriverà, ma, per tutti gli utenti che hanno un Galaxy S4 con ROOT e Recovery custom, è comunque possibile installare in modo facile, veloce ed immediato questo firmware basato su Android 4.4 su Galaxy S4. In questo modo potrete provare tutte le novità di Android 4.4 direttamente sul vostro smartphone, con un semplice cambio di firmware.

Su XDA sono disponibili tanti firmware basati su Android 4.4 per Samsung Galaxy S4, ecco perchè, per aiutarvi nella scelta, vi proponiamo uno dei migliori e più completi firmware basati su Android 4.4 per Galaxy S4. 

Dunque, se anche voi volete provare il firmware Google Play Edition di Android 4.4 sul vostro smartphone, vi proponiamo una ROM perfetta per lo scopo, che porterà tutto il sapore di un KitKat stock sul top di gamma della casa coreana.

Ovviamente, essendo basato sul firmware originale rilasciato da Google, tutto funziona alla perfezione, compresi gli infrarossi. Al momento non si segnalano bug o problemi di alcun tipo e tutto sembra funzionare alla perfezione. Da notare, tra le tante funzionalità utili di questo firmware, che i successivi aggiornamenti del sistema operativo saranno inclusi nella ROM tramite OTA direttamente dallo sviluppatore, dopo che Google li avrà rilasciati. Fantastico: potrete quindi aggiornare automaticamente e velocemente il vostro smartphone, senza dover flashare ogni volta un nuovo firmware.

Dunque, se anche voi volete provare Android 4.4 Google Play Edition sul vostro Galaxy S4, non vi resta che andare al relativo thread di XDA per il download del firmware.

Per concludere, vi lasciamo un video tutorial su come installare la ROM, anche se il procedimento è sempre lo stesso:

  • scaricare il firmware custom per Galaxy S4
  • copiarlo nella microSD o nella memoria interna
  • assicurasi di avere una recovery modificata e il root
  • riavviare lo smartphone in recover
  • fare un backup completo per ripristinarlo in caso di problemi
  • fare i wipe del caso da recovery
  • flashare e installare il firmware
  • riavviare lo smartphone e godersi Android 4.4 Google Play Edition su Galaxy S4. 

Tutto molto semplice e identico al solito, ma, per maggiori dettagli, alleghiamo questo video, che tornerà sicuramente utile a tanti utenti alle prime armi.

Purtroppo al momento sono senza Galaxy S4 e non posso provare il firmware, ma su XDA i pareri sono tutti molto positivi, quindi potete provare tranquillamente questo firmware e, nel caso, fateci sapere cosa ne pensate tramite i commenti.

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=mrURx5NsJuI’]

Via

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!