Caratteristiche e scheda tecnica del Galaxy S6 trapelano in rete: sarà lui?

Galaxy S6 a nudo: tutte le caratteristiche tecniche e Samsung Pay

Sicuramente il Galaxy S6 di Samsung è uno degli smartphone più attesi dei prossimi mesi. Sarà uno smartphone potente, completo, pieno di funzionalità e dotato di un hardware estremamente potente.

Fino ad oggi sono comparsi in rete tantissimi rumor su questo nuovo Galaxy S6, ma nessuno, ovviamente, è stato confermato dall’azienda coreana.

Poche ore fa, però, è comparsa in rete una scheda tecnica del Galaxy S6 che viene definita da fonti vicine a Samsung come “ufficiale” e molto attendibile. Non possiamo essere certi che quella che segue sia la scheda tecnica reale del Galaxy S6, ma diciamo che, stando alle fonti, dovrebbe essere molto vicina a quella reale.

Prendiamo quindi la notizia con le pinze, ma vediamo comunque insieme questa nuovissima scheda tecnica del Galaxy S6 trapelata in rete. In questa lista di caratteristiche tecniche del Galaxy S6 abbiamo tutte le informazioni sul nuovo top di gamma di Samsung, l’unica cosa che non viene proposta è la quantità di memoria RAM, che probabilmente sarà pari a 3GB, anche se attendiamo conferme da questo punto di vista.

Dopo questa breve ma doverosa introduzione, però, vediamo insieme la probabile scheda tecnica con le caratteristiche del Galaxy S6 di Samsung. 

  • CPU: octa-core a 64-bit con processo produttivo a 14nm
  • Schermo: 5.1″ Quad HD Super AMOLED 577ppi con Gorilla Glass 4
  • Fotocamera posteriore: 20 megapixel OIS
  • Fotocamera anteriore: 5 megapixel f/1.8 con HDR in tempo reale
  • Memoria interna: 32 / 64 / 128 GB
  • Batteria: 2550mAh con quattro ore di utilizzo dopo una ricarica di 10 minuti e ricarica wireless
  • Ricarica Quick connect
  • Samsung Pay
  • Scocca in vetro e metallo
  • LTE Cat 6 LTE

Come potrete notare voi stessi, vengono confermati tanti rumor comparsi in rete nelle scorse settimane, come ad esempio il corpo in vetro e metallo e la rinuncia allo Snapdragon 810 per una CPU octa-core 64 bit.

Da notare la presenza di Samsung Pay, un sistema per i pagamenti compatibile con il 90% degli attuali lettori di carte di credito, che consentirà di pagare con il proprio smartphone in quasi tutti i negozi. 

Peccato solo che al momento non ci siano informazioni sulla RAM, che però dovrebbe essere pari a 3GB (aspettiamo conferme).

Ho un unico dubbio: la batteria sarà sufficiente a garantire una buona autonomia a questo terminale? 2550 mAh mi sembrano pochi per spingere uno schermo così grande e con risoluzione così elevata, ma magari mi sbaglio.

Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe un Galaxy S6 con queste caratteristiche tecniche?

A presto per maggiori dettagli!

Via

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!