Ecco la nuova interfaccia grafica di Twitter per Tablet Android

Era da tempo che si vociferava di una nuova interfaccia grafica dell’applicazione ufficiale Twitter per Android appositamente studiata per i Tablet ma fin’ora erano solo supposizioni e mockup che giravano in rete ma nulla di concreto. Ieri, un po a sorpresa, sul blog ufficiale di Twitter, ecco il comunicato che mostra la nuova veste grafica ufficiale dell’applicazione Twitter per Tablet Android.

La nuova visuale in landscape riempie il display con tutti i tweet e una comoda barra laterale dove sarà possibile navigare nel nostro account, mentre nella parte centrale saranno visibili le conversazioni, tweet di tendenza e gli account più seguiti.

Con un solo tocco i Tweets si espandono a destra per visualizzare foto, video e anteprime degli articoli. Poi con un altro tocco potremo vedere le foto, riprodurre video o leggere i collegamenti ai siti web in modalità schermo intero .

Come mostra l’immagine precedente, la nuova app di Twitter per Android supporta la modalità multi finestra, che Samsung ha implementato sui propri devices ed è proprio per questo che al momento Twitter per Android in versione Tablet sarà inizialmente disponibile su tablet Samsung Galaxy Note 10.1 2014 Edition sin da oggi ma arriverà su altri tablet Android entro la fine dell’anno.

Inoltre il team di Twitter conferma la partenership con Samsung per includere alcune caratteristiche uniche come l’integrazione di alcune funzionalità della S-Pen.

Via