Ecco la nuova versione di GMail per Android

Da sempre GMail è l’applicazione meno aggiornata da Google e sebbene negli ultimi mesi abbia cambiato qualcosa non è ancora l’applicazione per Android perfetta così come ci si aspetterebbe.

Dalle notizie trapelate in rete, sembrerebbe che Google abbia voglia di modificare a fondo l’applicazione per Android di gestione delle proprie mail in maniera profonda e stando allo screenshot seguente a breve assisteremo ad un vero restyling grafico dell’app GMail per Android ma anche dall’introduzione di nuove funzioni.

Quindi dall’immagine seguente potete notare come sarà completamente rivoluzionata l’UI di GMail per Android dove vedranno la luce nuovi colori per la barra superiore e compariranno nuove icone.

Inoltre le immagini del profilo saranno arrotondate e sparisce la stella per etichettare le conversazioni come Speciali, sostituita da una puntina.

GMail

Inoltre per comporre una nuova email sarà sufficiente premere il pulsante + presente in basso a destra (quel cerchio rosso con il + bianco) ed inoltre sarà possibile sospendere la visualizzazione delle notifiche per un tempo variabile.

Tante le novità che saranno introdotte dalla nuova versione di GMail per Android ma al momento nulla è trapelato da fonti ufficiali così come la possibile data di uscita e disposizione al pubblico.

  • Edoardo

    Bellissima in tutto, ma la scelta del colore per la navbar non si capisce… È bruttissimo!