Il nuovo smartphone Android Google Pixel sta arrivando: ecco la prima foto trapelata in rete. Prima immagine di Google Pixel: ecco come sarà

google-pixel

Prima immagine di Google Pixel con nuova navbar e icone circolari

Questo è il nuovo Google Pixel, parola di evleaks

Il 4 Ottobre, come ben sappiamo, Google presenterà i nuovi smartphone Android basati sulla versione 7.1 del suo sistema operativo mobile. 

Negli ultimi giorni sono trapelate in rete tante informazioni sui nuovi smartphone Android di Google, ma durante la notte è comparsa sul web un’immagine chiara e inequivocabile che ci mostra, finalmente, l’aspetto finale di Google Pixel, il nuovo dispositivo che Google si appresta a lanciare a breve.

La foto del nuovo Google Pixel è stata fatta trapelare sul web dal solito evleaks e non lascia spazio a dubbi: This is the Google Pixel. Bastano poche parole e una sola immagine per confermare in modo praticamente definitivo l’estetica dei nuovi smartphone Google realizzati in collaborazione con HTC. 

Come ormai sappiamo, avremo a che fare con due smartphone: Google Pixel è il più piccolo dei due e si affiancherà a Pixel XL. Entrambi saranno presentati il prossimo 4 ottobre, durante la conferenza stampa in cui Google presenterà tantissime novità per l’ecosistema Android e Chrome.

Novità Google Pixel

I nuovi smartphone Android di Google introdurranno tante novità sia hardware che software.

A prima vista, infatti, si nota il nuovo Pixel Launcher, con l’icona G spostata sul lato e le icone rotonde che caratterizzeranno l’interfaccia e lo stile di Android 7.1 Nougat. Finalmente, dopo 8 anni, Google ha reso uniforme la home e il menu delle applicazioni “stondando” tutte le icone di sistema e non solo. Era ora!

Tra le altre novità software di Google Pixel si vede chiaramente la nuova barra di navigazione con tasto home circolare, ma non colorato come nei primi render.

Caratteristiche e scheda tecnica Google Pixel

Se il design di Google Pixel è stato confermato dal render che trovate ad inizio articolo, la scheda tecnica con le caratteristiche di Google Pixel dovrebbe essere questa:

  • display da 5 pollici 1080p
  • processore quad-core da 2.0GHz 64-bit Snapdragon 82X
  • 4GB di RAM
  • 32GB di memoria interna (e varianti superiori)
  • batteria da 2770 mAh
  • fotocamera da 12MP posteriore e una anteriore da 8MP
  • jack da 3.5mm
  • lettore di impronte posteriore
  • USB- C

Come anticipato, ci sarà anche una versione “maggiorata” del Google Pixel, che sarà chiamata Google Pixel XL. Questo smartphone sarà identico al fratello “piccolo”, ma avrà un display da 5.5 pollici QHD e batteria da 3450mAh.

Non mancherà la famosa “G” di Google sul retro dei dispositivi, che probabilmente andrà a sostituire il classico logo HTC. Entrambi gli smartphone dovrebbero essere disponibili nei colori argento, nero e blu.

Prezzo Google Pixel

Direi che ormai ci sono pochissimi dubbi sui nuovi smartphone di Google. L’unico riguarda il prezzo: quanto costeranno gli smartphone Google Pixel? Per ora non lo sappiamo, ma i primi rumor affermano che i dispositivi non saranno economici. Anzi, pare che costino molto, molto cari. Si parla di circa 600-700 euro, ma aspettiamo la presentazione ufficiale dei nuovi Google Pixel per le conferme.

Vi terremo aggiornati, continuate a seguirci!

Cosa ne pensate di questo smartphone? Vi piace? Vi convince?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!