Come sarà LG G5? Ecco la prima foto trapelata di LG G5. Prima immagine ufficiale di LG G5. Scopri come sarà LG G5 in anteprima

Curiosi di scoprire come sarà LG G5? Ecco la prima foto trapelata in rete

CaUYqXyVIAAckLl-1

Ultime informazioni, dettagli, caratteristiche e scheda tecnica LG G5: ecco la prima foto trapelata in rete

A pochissimi giorni dalla presentazione ufficiale, ecco tutte le ultime informazioni su LG G5, il prossimo top di gamma di LG che se la dovrà vedere con Samsung Galaxy S7, che tra l’altro sarà presentato lo stesso giorno.

Come sappiamo, Galaxy S7 sarà presentato ufficialmente durante il prossimo MWC 2016 di Barcellona, ma LG non vuole essere da meno e, lo stesso giorno, presenterà il suo G5, altro attesissimo top di gamma del 2016.

Come abbiamo visto negli scorsi giorni, LG presenterà il nuovo G5 durante la conferenza stampa che si terrà il 21 Febbraio a Barcellona. 

Purtroppo, per quanto riguarda caratteristiche e scheda tecnica di LG G5, al momento non sappiamo molto, se non che l’azienda ha lavorato tantissimo per migliorare design, materiali e fotocamera dello smartphone.

LEGGI ANCHE:

lg-g5-evleaks

Nel frattempo, però, abbiamo la possibilità di vedere l’aspetto estetico di LG G5 grazie ad un’immagine trapelata in rete proprio nelle scorse ore. La foto di LG G5 che è comparsa in rete poco fa ci permette di conoscere in anteprima il nuovo LG G5 e di sapere che scelte sono state fatte dall’azienda a livello di design, materiali ed estetica.

Come potete notare in modo abbastanza evidente, LG G5 sarà completamente diverso rispetto a LG G4. Il design è completamente cambiato, ora risulta molto più tondeggiante e gli angoli sono smussati: in questo modo lo smartphone potrà essere impugnato e usato molto più comodamente.

Anche i materiali cambiano: si passa dalla plastica “povera” al metallo, decisamente più adatto per un dispositivo top di gamma.

Dunque, oltre alla nuova interfaccia LG UX 5.0 e al nuovo display Always On, sembra confermato che LG G5 avrà due fotocamere posteriori affiancate, il sensore di impronte posto sotto alle stesse (molto simile a quello di Nexus 5X) e presenterà curve parecchio arrotondate.

Ricordiamo inoltre che LG G5 potrebbe introdurre una novità rivoluzionaria nel mondo smartphone: si tratta dei Magic Slot, che in teoria dovrebbe offrire agli utenti la possibilità di usare e inserire nello smartphone dei moduli intercambiabili per aumentare le potenzialità del telefono (principalmente di audio, batteria e fotocamera).

Alcune voci affermano anche che LG G5 avrà audio Bang & Olufsen, ma anche questa voce è da confermare. L’unica cosa certa, al momento, è che LG G5 avrà un audio di qualità. Resta da capire come.

Altre voci, infine, affermano che LG G5 avrà la parte inferiore removibile. Sebbene l’azienda non l’abbia formalmente annunciato, ormai è chiaro da molteplici fughe di notizie che sarà così. In particolare, la batteria dello smartphone sarà sì removibile, ma non togliendo la cover posteriore, che invece è fissa, bensì estraendo la base stessa del telefono. Sono curioso di scoprire maggiori dettagli in merito a questa cosa.

Insomma, questo LG G5 ci riserverà davvero tante sorprese: design, materiali, software e soprattutto la cosa più intrigante è questo Magic Slot, di cui abbiamo sentito tanto parlare ma del quale non conosciamo ancora nulla in pratica.

A livello di scheda tecnica di LG G5, ci aspettiamo queste caratteristiche, tutte da confermare comunque:

Specifiche tecniche

OS Android 6.0 Marshmallow, LG UX 5.0
Display 5,3 pollici in QHD
Processore Snapdragon 820
RAM 3GB
Memoria interna 32GB espandibile
Fotocamera 16MP dual LED flash (retro)
Batteria 2800 mAh
Extra Lettore d’impronte digitali

Vedremo in ogni caso tra un paio di giorni come staranno effettivamente le cose. Nel frattempo l’attesa per la presentazione di LG G5 è ai massimi livelli. Appuntamento al 21 Febbraio al MWC 2016 di Barcellona, quando LG G5 sarà presentato al mondo intero.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!