Samsung Galaxy S 4 : Ecco il primo render ufficioso

Il 14 Marzo, a New York, Samsung presenterà ufficialmente il suo Galaxy S 4.

s4-evleaks-1

Al momento consociamo già perfettamente le caratteristiche tecniche di questo smartphone, che abbiamo elencato più e più volte.

Da oggi, però, conosciamo anche la forma, il design e la parte estetica del Galaxy S 4, grazie alla prima immagine reale comparsa in rete.

Inizialmente sembrava che fosse un fake, ma poi le forme del Galaxy S 4 sono state confermate da più fonti, compreso il sito francese Expansys, che venderà il nuovo smartphone di Samsung a partire dalle prossime settimane. 

Ecco, dunque, le immagini del Galaxy S 4, o almeno il primo render non ufficiale ma che lo rappresenta al 100%.

In attesa della prima foto reale del nuovo Galaxy S 4, ecco a voi il render.

Confermate, inoltre, tutte le caratteristiche tecniche dello smartphone:

  • display Super AMOLED FullHD da 5 pollici
  • 2GB RAM
  • 13MP fotocamera
  • OS Android 4.2
  • disponibile con doppio processore in base alla versione USA o EU
  • disponibile in 3 tagli di memoria (16/32/64GB)

s4-evleaks

Ricordiamo ancora una volta che la fonte è decisamente affidabile, poichè in passato ha sempre scovato interessanti anteprime, come HTC M7 (HTC One).

Peccato solo che, a quanto pare, Samsung abbia deciso di seccare il tasto centrale per fare spazio al display, che ora è veramente enorme. Io reputavo il tasto centrale davvero comodissimo, è un vero peccato che Samsung abbia deciso di rimuoverlo senza apparente motivo.

Ma le novità sul Galaxy S 4 non finiscono qui.

Grazie alle informazioni filtrate dal New York Times, sappiamo che il nuovo super smartphone sud coreano dovrebbe essere dotato della funzione di scrolling basato sulla posizione degli occhi dell’utente. Di cosa si tratta esattamente?

In sostanza, dovrebbe trattarsi di una sorta di funzione molto simile alla Smart Stay implementata sul Galaxy S3. In questo caso, però, la funzione di scrolling intelligente dei contenuti con gli occhi potrebbe risultare molto comoda e, grazie ad essa, non sarà più necessario toccare fisicamente lo smartphone per scorrere le pagine in alto e in basso. Una funzione molto comoda sia per la navigazione web che per quanto riguarda la consultazione di documenti vari.

La funzione riconoscerebbe automaticamente la posizione dei nostri occhi e sarebbe in grado di far avanzare i contenuti senza muovere un dito. Sicuramente questa funzionalità renderebbe ancor più particolare la fruizione dei contenuti.

Ancora una volta, dunque, Samsung avrebbe curato il software del proprio smartphone in ogni minimo dettaglio. Vedremo come si comporterà concretamente questa nuova funzionalità implementata da Samsung sul Galaxy S 4.

Via

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • valter paniccia

    non mi piace,troppo squadrato,era cosi bello con angoli stondati,mi dispiace ma stavolta la sansung ha toppato.

    • CashDroid

      Concordo. Sembra più un Optimus G Pro con linee squadrate!!! Ma penso che non sarà così io ho info diverse con linee morbide e arrotondate in soli 7 mm di spessore