Samsung Galaxy S7 e S7 Edge: dimensioni, caratteristiche e dettagli svelati. Dimensioni reali di Galaxy S7 e S7 Edge a confronto con Galaxy S6.

Dimensioni Galaxy S7 e S7 Edge a confronto con Galaxy S6

id483083_1

Ancora Samsung Galaxy S7: trapelato un diagramma con le dimensioni e le caratteristiche

Torniamo nuovamente a parlare del Samsung Galaxy S7, il nuovo top di gamma di Samsung atteso per l’inizio del 2016. 

Durante la notte, infatti, è trapelato in rete un interessante file che mostra le dimensioni ufficiali dei nuovi smartphone Galaxy S7 e S7 Edge a confronto con quelle di Galaxy S6. Aspettando la presentazione ufficiale di Galaxy S7 e S7 Edge, dunque, abbiamo modo di vedere quanto questi smartphone saranno grandi.

LEGGI ANCHE:

Data presentazione Galaxy S7 e S7 Edge: quando saranno presentati?

Insieme alla scheda tecnica con le dimensioni di Galaxy S7 e S7 Edge, sempre durante la notte sono trapelate in rete informazioni riguardanti la possibile data di presentazione ufficiale dei nuovi smartphone top di gamma di Samsung. A quanto pare i nuovi dispositivi di Samsung saranno annunciati il 20 febbraio intorno alle ore 18 a Barcellona in occasione del MWC 2016 (due giorni prima dell’apertura ufficiale).

Dimensioni Samsung Galaxy S7 e S7 Edge

Nell’attesa, però, arrivano le presunte dimensioni e immagini di quella che dovrebbe essere la scocca di S7 e S7 Edge.

Come possiamo vedere, il design è simile a S6 con una curvatura simile a Note 5 per la versione Flat e “ribaltata” per il modello Edge. In pratica Samsung dovrebbe utilizzare la medesima scocca come avvenuto su S6 Edge Plus e Note 5, che sono praticamente gemelli ribaltati.

Il Galaxy S7 Flat avrà esattamente le stesse dimensioni dell’attuale Galaxy S6, mentre il modello Galaxy S7 Edge (che dovrebbe avere un display da 5,5″) sarà più alto di circa 8 mm e più largo di 2,5 mm.

Le immagini, inoltre, confermano un altro dettaglio: la fotocamera posteriore sarà molto meno sporgente rispetto a S6. Del resto, a quanto pare, Galaxy S7 e S7 Edge saranno leggermente più spessi (e più pesanti) del “vecchio” S6 e questo consentirà di rendere la fotocamera meno sporgente.

Purtroppo però, così come per i Galaxy S6 Edge Plus ed il Note 5, non sembra essere più presente il sensore infrarossi.

Inoltre, sempre stando alle informazioni trapelate in rete, Galaxy S7 e S7 Edge avranno una batteria più capiente rispetto all’attuale top gamma (si dovrebbe partire da circa 3000mAh).

Caratteristiche tecniche e scheda tecnica Galaxy S7 e S7 Edge

Alle immagini, come anticipato, sono poi state affiancate le seguenti caratteristiche tecniche di Galaxy S7 e S7 Edge.

GALAXY S7:
  • 5.2 pollici Quad HD Super AMOLED display
  • Snapdragon 820 CPU (USA, China) / Exynos 8890 (Europe, Asia)
  • 4GB RAM
  • 32GB / 64GB, espandibile ma solo S7 Flat
  • 20MP Sony IMX300 camera with OIS, phase detection auto focus, 1µm pixel size
  • LTE Cat 12 (600Mbps downlink)
GALAXY S7 EDGE:
  • 5.5 pollici dual-curved Quad HD Super AMOLED display
  • Snapdragon 820 CPU (USA, China) / Exynos 8890 (Europe, Asia)
  • 4GB RAM
  • 32GB / 64GB, non espandibile
  • 20MP Sony IMX300 camera with OIS, phase detection auto focus, 1µm pixel size
  • LTE Cat 12 (600Mbps downlink)

Per il momento è tutto. Ovviamente si tratta di informazioni da confermare e non ufficiali, ma, ancora una volta, tutti i precedenti rumor sono stati confermati, i tasselli tornano e le informazioni sono in linea con le tante anteprime che vi abbiamo dato negli scorsi mesi.

A presto per maggiori dettagli e informazioni su Galaxy S7 e S7 Edge. 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!