Ecco i primi screenshot e dettagli dell’interfaccia HTC Sense 5.5

Trapelano in rete a sorpresa le prime immagini dell’interfaccia HTC Sense 5.5, che l’azienda monterà sui nuovi smartphone in arrivo nei prossimi mesi e anche sui dispositivi già in commercio. Ecco i dettagli. 

sense_5_5_1

Come anticipato, poche ore fa sono state pubblicate in rete le prime immagini della nuova versione dell’interfaccia utente Sense, che HTC utilizza da tempo sui propri smartphone e che periodicamente aggiorna con qualche novità e miglioria.

Abbiamo quindi la possibilità di analizzare in anteprima quelle che saranno le principali novità che HTC introdurrà con il prossimo aggiornamento della sua interfaccia Sense. Vediamo i dettagli insieme, visto che HTC introdurrà varie novità con Sense 5.5.

La prima novità riguarda la possibilità di attivare e disattivare con semplicità l’aggregatore di contenuti Blinkfeed. Un’apposita opzione “Blinkfeed OFF” consente di rimuovere la scheda della home che ospita Blinkfeed. Senza dubbio si tratta di una funzione utilissima, visto che molti utenti non usavano questo programma e lo trovavano anche fastidioso (io ad esempio ero tra questi).

Seconda novità riguarda i Quicksettings, che possono essere riorganizzati in base alle preferenze dell’utenteMolto comodo!

sense_5_5_2

Anche la tastiera riceverà un ulteriore miglioramento con la possibilità di aggiungere un maggior numero di emoticons.

sense_5_5_3

Anche in questo caso si tratta di una novità sicuramente gradita e che introduce emoticons in stile WhatsApp anche nella tastiera standard di HTC.

Novità anche per la fotocamera, dove saranno introdotte la modalità Dual Capture e Panorama+.

htc-sense-5.5-3

Sense 5.5 comprenderà, inoltre, un maggior numero di categorie per Blinkfeed e apporterà delle leggere modifiche alla scheda dell’orologio.

sense_5_5_5

Tra le altre novità di HTC Sense 5.5 vi sono varie modifiche grafiche, la risoluzione di bug riscontrati nella precedente release ed una maggiore fluidità complessiva del sistema.

Mike1986, utente che ha pubblicato in rete le immagini in anteprima dell’interfaccia Sense 5.5, sottolinea che quelle appena mostrate sono solo alcune delle novità introdotte con la nuova release della UI Sense. Ulteriori dettagli emergeranno successivamente.

Tutto molto bello e interessante, ma quando sarà rilasciata l’interfaccia Sense 5.5 di HTC?

Sense 5.5 potrebbe fare il suo esordio con il nuovo HTC One Max, anche se, per il momento, l’informazione non è confermata in via ufficiale. Come sempre, noi attendiamo fiduciosi e vi faremo sapere non appena avremo novità in merito.

Siamo comunque certi che questo update verrà presto rilasciato anche per HTC One e HTC One Mini. 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!