LG G3: prime indiscrezioni sulle presunte caratteristiche tecniche e hardware

LG G3 si prepara a sfidare il prossimo Galaxy S5, uscita prevista per il Q2 2014.

lg-g3-processeur

Nonostante LG G2, attuale top di gamma dell’azienda coreana, sia ancora tra gli smartphone più venduti e apprezzati del mondo Android, l’azienda sta già pensando al suo successore, che arriverà probabilmente sul mercato nel Q2 2014, dopo il MWC di Barcellona. Stiamo parlando di LG G3. 

Ovviamente è ancora presto per avere a disposizione i dettagli precisi sull’hardware che verrà utilizzato da questo smartphone, ma, grazie ai primi rumor comparsi sul web, possiamo già iniziare a farci un’idea di come sarà questo smartphone Android.

Stando alle prime indiscrezioni provenienti direttamente dalla Corea, LG G3 dovrebbe avere a bordo un display 2K (2.560 x 1.440 pixel) realizzato dalla divisione LG Display (stessa risoluzione del Galaxy S5), una fotocamera da 16 megapixel ed un processore octa-core chiamato Odin in via di sviluppo presso i laboratori di LG. Ovviamente si tratta solo di una piccola parte dell’hardware che dovrebbe essere presente su LG G3, ma ci basta sicuramente a capire come LG abbia finalmente deciso di potenziare al massimo i propri dispositivi, sia dal punto di vista software che da quello hardware, per offrire agli utenti un’esperienza davvero unica.

Al momento non sappiamo quando LG G3 sarà presentato ufficialmente o quando arriverà sul mercato, ma sempre i rumors affermano che LG G3 dovrebbe essere presentato durante la seconda metà del 2014, anche se sembra che LG stia già iniziando ad acquistare i primi componenti interni da installare sul suo nuovo super smartphone.

Come abbiamo detto ad inizio articolo, però, tutte queste sono indiscrezioni che al momento non sono state confermate dall’azienda. Per ora non possiamo fare altro che attendere, sperando di avere il prima possibile nuovi dettagli su questo smartphone, che senza dubbio sarà uno dei più potenti e richiesti dagli utenti Android per tutto il 2014, proprio come è accaduto per LG G2 nel 2013.

LG G3 dovrà competere con Samsung Galaxy S5 e HTC One 2 (se si chiamerà così), due competitor molto agguerriti: riuscirà a batterli? Lo scopriremo solo nei prossimi mesi.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!