Samsung Galaxy S5: display da 5.25 pollici e risoluzione 2K secondo gli ultimi rumor

Samsung Galaxy S5 monterà un display AMOLED 2K da 5,25 pollici

Galaxy S5 Alluminio

Dopo LG G3, torniamo a parlare di uno degli smartphone più attesi del 2014, il Samsung Galaxy S5. 

Inizialmente, infatti, si pensava che Samsung Galaxy S5 potesse montare un display curvo, visto che nel 2014 sia Samsung che LG lanceranno i primi smartphone con display dotato di questa tecnologia. Stando agli ultimi rumor, però, sembra proprio che il Samsung Galaxy S5 monterà un normalissimo display “piatto”, proprio come quello di ogni altro smartphone.

Quello che renderà “unico” il display del Samsung Galaxy S5, però, è la risoluzione, che dovrebbe essere 2K, vale a dire 2560X1440 pixel, per una diagonale da 5.25 pollici e, ovviamente, di tipologia AMOLED, proprio come il display degli ultimi smartphone della linea Galaxy di Samsung.

Come l’attuale modello, inoltre, anche il Galaxy S5 dovrebbe conservare una simile distribuzione e forma dei pixel, ma la risoluzione del display cambierebbe. Tra il Ful-HD del Galaxy S4 ed il 2K dei nuovi display AMOLED di Samsung vi è un’enorme differenza: gli ultimi hanno una risoluzione quasi doppia rispetto ai primi. Sebbene questo non si traduca in un evidente miglioramento dell’esperienza utente (dato che l’occhio umano non riesce ad accorgersi di aumenti della definizione da circa 320-330 PPI in poi), i nuovi display AMOLED 2K dovrebbero garantire forse una migliore resa dei colori. Speriamo che questo corrisponda anche ad una maggiore visibilità del display sotto la luce diretta del sole, visto che questo non era sicuramente uno dei punti di forza del Galaxy S4.

Un display di questo tipo, però, non dovrebbe fare aumentare eccessivamente le dimensioni del Samsung Galaxy S5: LG G2, infatti, monta un display da 5.2 pollici anche se ha dimensioni uguali o comunque molto simili a quelle del Galaxy S4. Questo perchè LG ha ottimizzato la cornice, riducendola quasi fino a farla scomparire ai lati, potendo quindi utilizzare un display più grande. Probabilmente, con Samsung Galaxy S5, Samsung ha fatto la stessa cosa, facendo quasi completamente sparire la cornice laterale dello smartphone e potendo quindi usare un display più ampio a parità di dimensioni del device.

Purtroppo per ora non abbiamo dettagli sul possibile hardware utilizzato da Samsung per questo smartphone, anche se è molto probabile che troveremo su Galaxy S5 un processore Octa Core e 3GB di memoria RAM, con una memoria interna che probabilmente sarà da 32GB.

Ovviamente per ora questi sono solo rumor, anche se provengono da fonti molto vicine a Samsung e quindi abbastanza attendibili. Vi terremo aggiornati in caso di novità.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!