Recensione Samsung Galaxy S6. Prova Samsung Galaxy S6. Impressioni Samsung Galaxy S6. Pareri Samsung Galaxy S6. Consiglio Samsung Galaxy S6

galaxy-s6-table-plant

Ormai ci siamo: il Samsung Galaxy S6 è pronto per arrivare anche sul mercato italiano tra pochissimi giorni. Come sempre, però, noi italiani siamo tra gli ultimi a poter acquistare questo dispositivo, che in altre parti del mondo è già in vendita ed è stato già recensito dalle più importanti redazioni internazionali.

Ad esempio, Engadget, The Verge, AndroidCentral e tanti altri siti internet hanno già avuto la possibilità di provare, testare e recensire in modo approfondito il Galaxy S6 e poche ore fa hanno pubblicato in rete le proprie recensioni.

Mentre aspettiamo che il Galaxy S6 arrivi in Italia, dunque, vediamo insieme le prime recensioni internazionali del Galaxy S6 per capire se questo smartphone è davvero così bello, potente e perfetto come ci è sembrato dopo la presentazione e durante il MWC 2015.

Vi dico subito una cosa: forse per la prima volta, tutte le redazioni internazionali che hanno provato il Galaxy S6 sono d’accordo su tutti i PRO e i CONTRO di questo smartphone. Detto questo, vediamo le prime recensioni del Galaxy S6.

Il giudizio su Galaxy S6 è unanime: questo è il miglior smartphone mai realizzato da Samsung, sotto ogni punto di vista. E’ un netto passo in avanti rispetto al Galaxy S5, ma non è comunque un dispositivo perfetto.

Il Galaxy S6 offre praticamente tutto quello che abbiamo sempre chiesto a Samsung: hardware potente, bel design, materiali premium, design ricercato, fotocamera spettacolare, display eccezionale in ogni condizione. Ma non è perfetto: manca la batteria removibile, manca la MicroSD, il software è stato migliorato ma è ancora pesante e soprattutto la durata della batteria non è soddisfacente.

A livello di estetica e design, il Galaxy S6 è comodissimo da utilizzare e da impugnare: pur essendo grande, i bordi smussati e arrotondati rendono il device facilissimo da usare anche con una sola mano.

Il display, come abbiamo detto, è eccezionale, mentre lo speaker offre un suono non all’altezza di un top di gamma. Pur essendo stato spostato sulla cornice laterale, il suono dello speaker non è di alta qualità. L’audio è sicuramente più alto rispetto a Galaxy S5, ma la qualità non è migliorata affatto.

Il software è leggermente migliorato, come aveva promesso Samsung, ma non c’è stato quel “distacco” effettivo che ci saremmo aspettati rispetto al passato. I lag di sistema sono stati quasi azzerati, il software è molto veloce e snello, ma non come aveva promesso Samsung. In effetti, nel sistema sono ancora presenti tante app “non necessarie”, che Samsung avrebbe potuto tranquillamente rimuovere per alleggerire il software e liberare memoria interna nello smartphone.

La batteria è il vero punto debole di questo smartphone: lo schermo con risoluzione QHD consuma tanta batteria e, alla fine dei conti, si fatica ad arrivare a sera con uso intenso del dispositivo. Se aggiungiamo questo al fatto che la batteria non è removibile, otteniamo che si rischia arrivare alle 18-19 di sera con il telefono spento. Non benissimo. Interessante comunque notare che lo smartphone supporta la ricarica rapida, la ricarica wireless e offre una modalità di risparmio energetico molto potente, che vi permette almeno di continuare a usare lo smartphone per chiamare in caso di emergenza.

La fotocamera del Galaxy S6 è qualcosa di eccezionale, non c’è altro da aggiungere. E’ probabilmente la migliore fotocamera mai vista nel mondo Android, l’unica paragonabile ad iPhone 6.

In sostanza, Galaxy S6 è un ottimo smartphone, probabilmente tra i migliori Android in commercio, ma chi si aspettava un dispositivo perfetto, rimarrà un pò deluso. Come abbiamo detto, infatti, a fronte di tanti miglioramenti importanti rispetto al Galaxy S5, il Galaxy S6 soffre di alcuni “problemi” che Samsung potrebbe comunque ancora risolvere. Con una migliore ottimizzazione software, infatti, si potrebbe riuscire a prolungare la durata della batteria, così come con qualche lavorazione aggiuntiva il software dello smartphone potrebbe diventare più “leggero”.

Indubbiamente, però, Galaxy S6 vi regalerà grandi soddisfazioni, soprattutto per i suoi materiali eccellenti, per il design elegantissimo, per la fotocamera spettacolare in ogni condizione di luce e per il display veramente bellissimo. Con questo Galaxy S6, Samsung riesce a sbaragliare tranquillamente la concorrenza senza grosse difficoltà. Come abbiamo detto, non è uno smartphone perfetto, ma ci manca poco.

Adesso non ci resta che attendere che il Galaxy S6 arrivi in Italia per provarlo in prima persona in modo approfondito.

Via

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!