Android Marshmallow 6.0.1: novità, cambiamenti, changelog. Cosa cambia con Android Marshmallow 6.0.1? Ecco tutte le novità in arrivo

Tutte le novità di Android Marshmallow 6.0.1, dalle emoji alle nuove funzionalità

Android-6.0-Marshmallow

Scopriamo insieme quali sono le principali novità di Android Marshmallow 6.0.1

Android Marshmallow 6.0.1 arriva su dispositivi Nexus e porta con sè tante novità: scopriamole insieme.

Il nuovo aggiornamento Android Marshmallow 6.0.1 non è ancora disponibile per tutti gli utenti, ma per il momento solo i possessori di smartphone Nexus possono scaricare e installare questo nuovo aggiornamento di sistema.

Mentre aspettiamo che il nuovo Android Marshmallow 6.0.1 venga rilasciato per tutti gli utenti, però, cerchiamo di capire quali sono le principali novità di questo piccolo ma significativo aggiornamento per Android. 

Arriva Android 6.0.1: tutte le novità e i primi smartphone a ricevere l’aggiornamento. Android Marshmallow 6.0.1: nuove emoji e piccole novità.

Android Marshmallow 6.0.1: tante nuove emoji

Lo sapevamo già da tempo: l’aggiornamento ad Android Marshmallow 6.0.1 di Google porta come novità principale proprio l’introduzione dell’Unicode 8.0, che porta su Android gli emoji taco, burrito, champagne, popcorn e anche il dito medio. Una novità piccola, ma che sarà sicuramente apprezzata dagli utenti Android.

Android-Marshmallow-6.0.1-emoji-1-334x696

Android Marshmallow 6.0.1: novità per la modalità “non disturbare”

Con Android Marshmallow 6.0.1 è stata introdotta l’opzione “Fino al prossimo allarme” per la modalità di notifica “Non disturbare”. A dire il vero, l’opzione era presente in Android 5.1, ma era stata eliminatata in Android 6.0 e finalmente viene nuovamente introdotta. Dunque Google è tornato sui propri passi introducendo nuovamente la programmazione schematica degli intervalli di disattivazione delle notifiche, per la gioia di tutti gli utenti distratti.

Android-6.0.1-326x400

Android Marshmallow 6.0.1: modifica ai tasti della barra di navigazione su tablet

Con Android Marshmallow 6.0.1, su tablet c’è un piccolo cambiamento che va a modificare i tasti della barra di navigazione. Ora i tasti in modalità landscape non sono più centrati, ma il tasto “Home” e “Indietro” sono sul lato sinistro, mentre il pulsante “Multitasking” si sposta sul lato destro.

Tablet-6.0.1-600x400

Android Marshmallow 6.0.1: doppio click per avviare la fotocamera

Grazie ad Android Marshmallow 6.0.1 tutti gli utenti dotati di smartphone Nexus potranno avviare la fotocamera direttamente dalla Home, o da qualsiasi altra schermata, semplicemente eseguendo un doppio tap sul pulsante Power che si trova sul lato dello smartphone.

Android Marshmallow 6.0.1: patch di sicurezza

Per finire, come previsto, abbiamo anche la patch di aggiornamento della sicurezza del mese di Dicembre.

Per ora non sono emerse altre novità, se ce ne saranno in futuro vi aggiorneremo tempestivamente.

Android Marshmallow 6.0.1: quando sarà rilasciato?

Quando sarà possibile fare il download di Android Marshmallow 6.0.1? Durante le prossime settimane Google rilascerà l’aggiornamento via OTA per i dispositivi Nexus supportati. Intanto sono disponibili le factory image ufficiali di Android 6.0.1 per il Nexus 6P, Nexus 5X, Nexus 6, Nexus Player, Nexus 9 (in versione LTE e Wi-Fi), Nexus 5 e Nexus 7 2013 (in versione WiFi e LTE).

Non sappiamo di preciso quando Android Marshmallow 6.0.1 sarà rilasciato per i dispositivi Android NON Nexus. Vogliamo concludere comunicandovi che Android 6.0.1 Marshmallow è già stato caricato nel progetto AOSP e questo significa che entro qualche giorno lo vedremo senz’altro nelle principali ROM, CyanogenMod su tutte.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!