Ecco nuovi test sulla durata della batteria del Nexus 5 con risultati incoraggianti

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

Ecco nuovi test sulla durata della batteria del Nexus 5 con risultati incoraggianti

Anche noi di YourLifeUpdated abbiamo ordinato il Nexus 5 ma siccome non eravamo davanti al PC nelle prime ore in cui si è scatenata l’acquisto pazzo del Nexus 5 lo riceveremo in ritardo e quindi rimanderemo tutti i test tra qualche giorno. Uno dei test più interessanti è sicuramente sulla durata della batteria del Neuxs 5.

Sebbene questa sia solo di 2300 mAh e non da 3000 mAh come sperato, o come l’LG G2 che è il fratello gemello dell’N5 i primi risultati sono incoraggianti e perfettamente nella media tra tutti gli ultimi smartphone prodotti ad eccezione del G2 e del Note 3 che primeggiano su tutti grazie alle loro capienti batterie.

Anche se è presto per dare una certezza a tutti questi test, poichè servono almeno 6-7 cicli di carica e scarica completi per ottenere la massima potenza dalle moderne batterie a litio, tutti questi test possono essere indicativi per saggiare la bontà dell’ottimizzazione software e della qualità della batteria montata.

Per quanto riguarda la parte software, Google ha fatto un buon lavoro, anche se credo che con i prossimi aggiornamenti la durata della batteria sarà aumentata, mentre per quanto riguarda la parte hardware, Qualcomm ha lavorato molto per ottimizzare i consumi con il chip Snapdragon 800 che è davvero parsimonioso in fatto di consumi ma non di potenza e grazie al chip proprietario è in grado di ottimizzare il consumo della batteria e ridurre il calore.

Ma veniamo ai risultati. Infatti come potete notare dal grafico postato dai colleghi di PhoneArena possiamo evincere che il G2 è in testa, seguito dal Note 3 che davvero non hanno paragoni in classifica visto che superano tranquillamente le 6 ore di autonomia e il G2 si avvicina anche alle 7 ore.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

Poi c’è l’ottimo HTC One che ha una durata di 5 ore e 45 minuti. Dopo l’HTC One più o meno sullo stesso livello, intorno alle 5 ore, troviamo l’iPhone 5S, l’S4, il Nexus 5, l’Xperia Z, il Nexus 4 e l’Xperia Z1 che oscillano tutti tra le 4 ore e 43 minuti e le 5 ore e 2 minuti.

Quindi il Nexus 5 si trova perfettamente nella media di tutti gli smartphone recenti.

N5

Sicuramente Google è già a lavoro per fornire i primi FIX  visti i problemi alla fotocamera e al comparto audio e sicuramente ottimizzerà anche la durata della batteria.

Via


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

7 Commenti

  1. io col mio mi2s 32gb usato come telefono, dati spenti accesi 4-5 volte al giorno per controllo mail, spegmimento dalle 23:00 alle 7:00 ,circa mezzora di telefonate faccio 3 giorni tranquillamente. molto contento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui