Indecisi tra Galaxy S7 e iPhone 6S? Ecco perchè lo smartphone di Samsung è meglio di quello Apple. Galaxy S7 è meglio di iPhone 6S: ecco tutti i motivi

Galaxy S7 è la scelta migliore rispetto ad iPhone 6S: ecco perchè

Galaxy-S7-S7-edge-1-720x405

Indecisi tra Galaxy S7 e iPhone 6S? Vediamo i motivi che dovrebbero spingervi ad acquistare lo smartphone Samsung. 

Finalmente il Galaxy S7 è stato presentato ufficialmente da Samsung. Come abbiamo visto nei nostri precedenti articoli, il nuovo top di gamma dell’azienda coreana è davvero un ottimo prodotto: bello, potente, perfezionato rispetto a Galaxy S6 e con tante novità, tra cui evidenziamo nuovamente la fotocamera, la presenza dello slot MicroSD e l’impermeabilità. 

LEGGI ANCHE:

Ovviamente, tra i tanti competitor di Galaxy S7, troviamo iPhone 6S di Apple, uno degli smartphone più venduti e apprezzati degli ultimi mesi. Ma quale è lo smartphone migliore tra Galaxy S7 e iPhone 6S? Quale smartphone è meglio acquistare tra i due?

A mio avviso è meglio Galaxy S7 rispetto ad iPhone 6S, e in questo articolo, chiaramente soggettivo e pieno di pareri personali, vi spiego perchè secondo me è meglio comprare Galaxy S7 al posto di iPhone 6S. 

Dopo aver letto questo articolo vi chiedo di esprimere il vostro parere e la vostra opinione nei commenti a fine articolo: come anticipato, infatti, in questo post esprimo la mia opinione personale e vorrei conoscere anche la vostra.

Senza alcun dubbio iPhone 6S è un ottimo prodotto, che offre funzionalità avanzate e rivoluzionarie come il display Force Touch sensibile alla pressione. iPhone 6S è stato il primo dispositivo ad introdurre questa funzionalità e tutti gli altri produttori rincorreranno Apple da questo punto di vista. Anche la fotocamera da 12MP di iPhone 6S è ottima e, ad oggi, è considerata una delle migliori sul mercato.

Nonostante questo, però, penso che Galaxy S7 sia migliore di iPhone 6S e adesso vi spiego il motivo. 

Design

Galaxy S7, in particolare il modello edge, è veramente bellissimo, elegantissimo, curato in ogni minimo particolare. Per me è lo smartphone più bello attualmente in commercio. iPhone 6S è a sua volta pulito, elegante, raffinato, ma non raggiunge la bellezza di Galaxy S7. Questo però, come anticipato, è il mio parere personale, decisamente soggettivo. Ma cosa ci posso fare se per me Galaxy S7 è il più bello?

Funzionalità

Ok, il fatto che Galaxy S7 sia più bello di iPhone 6S è confutabile, ma le funzionalità offerte dallo smartphone di Samsung sono decisamente migliori rispetto a quelle offerte da iPhone 6S.

Sul dispositivo di Samsung abbiamo la MicroSD, la protezione contro acqua e polvere, la ricarica wireless, i bordi sensibili al tocco (modello edge), una fotocamera decisamente migliore (con tecnologia dual pixel), il display always-on per avere notifiche e orario a portata di mano e tanto altro ancora.

Tutto questo manca ad iPhone 6S: è vero, lo smartphone di Apple ha il display force touch, ma gli mancano tutte le funzionalità che invece troviamo sul Samsung.

Display

Anche qui abbiamo un display migliore sul Samsung, non c’è dubbio.

Prima di tutto abbiamo risoluzione migliore, una maggiore densità di pixel e soprattutto abbiamo un pannello SuperAMOLED contro un display LCD. I colori e le immagini, soprattutto i neri, sono decisamente migliori sullo smartphone di Samsung rispetto a quello di Apple. E non lo dico solo io, ma anche i report di DisplayMate. 

Accessori extra

E in questo discorso tralasciamo tutti i gadget spettacolari che arriveranno con Galaxy S7, come Gear VR, Gear 360 e tutti gli altri. Con tutte queste funzionalità aggiuntive, infatti, iPhone 6S fatica davvero a tenere il passo dello smartphone di Samsung.

Conclusioni

Insomma, adesso avete capito perchè preferisco Galaxy S7 ad iPhone 6S? Questo, come anticipato, era il mio punto di vista. Non so se Galaxy S7 venderà più di iPhone 6S, ma penso che sia un ottimo smartphone.

Nel frattempo, comunque, Samsung produrrà 17 milioni di Galaxy S7/S7 Edge in 3 mesi, quindi si aspetta vendite abbastanza elevate per il suo nuovo top di gamma.

Voi cosa ne pensate invece? Da che parte state? Samsung o Apple?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • giovanni

    Premetto subito che non sono un detrattore ne un hater ecc. Per quanto mi riguarda trovo che samsung sia stata capace di elevare qualitativamente il suo top di gamma, lo ha fatto meglio rispetto alla concorrenza introducendo novitá come impermeabilitá, nuova fotocamera e altro e fin qui ok siamo tutti d’accordo. Vorrei però sottolineare come anche lo scorso anno le aspettative sul modello di punta erano altissime salvo poi rivelarsi un mezzo flop, almeno per quella che è stata la mia esperienza con s6 edge un telefono sopravvalutato e meno premium di quello che volevano farci credere. Per quanto riguarda il paragone con i phone 6s aspetterei a dire che s7 edge sia migliore, in una valutazione globale bisognerebbe twner conto anche di altri fattori come la stabilitá del sistema e l’utilizzo, l’autonomia ecc tutti fattori consolidati sul terminale apple e da verificare su questo samsung! Ultima nota da segnalare : come mai un samsung con 4 giga di ram e tuttala super tecnologia di cui dispone poi tra 2,3 mesi di utilizzo non sará velce e performante come un i phone che monta la metá di ram…. Ne riparliamo tra qualche mese e vedremo se s7 sará ancora da te considerato meglio di 6s….