Google Play Games per Android si aggiornerà nei prossimi giorni e introdurrà tantissime novità: eccole di seguito

Google-Play-Games-logo

Oggi si aprirà ufficialmente la GDC 2014, un’importante manifestazione dedicata al mondo dei videogames.

Oltre alle novità per le console domestiche e portatili, sono attesi importanti annunci anche per la piattaforma Android. Google, infatti, terrà una conferenza stampa durante la fiera, durante la quale presenterà ufficialmente importanti novità per quanto riguarda Google Play Games, il servizio di giochi dedicato al sistema operativo Android.

In attesa della comunicazione ufficiale di Google, è trapelata in rete poco fa la lista completa di tutte le novità che saranno annunciate da Google durante la GDC 2014 e ovviamente noi la condividiamo immediatamente con voi. Non penso che si tratti di un errore da parte di Google, ma ritengo che sia un’abile mossa di marketing per anticipare la concorrenza e svelare in anteprima al mondo intero tutte le novità che presto saranno introdotte sul Google Play Games per Android.

Le novità che vi riportiamo di seguito saranno introdotte questa settimana e riguarderanno vari aspetti di Play Games, come ad esempio l’invio di regali ai giocatori, il supporto esteso anche ad iOS ed altro. Ma vediamo con calma tutte le novità del Google Play Games. 

Novità 1: regali

Con il nuovo aggiornamento di Play Games sarà possibile inviare regali agli altri giocatori che si hanno nelle cerchie, ma anche a quelli che si ricercano. Si tratta di regali in-game, ovvero inerenti ad un particolare gioco.

screenshot_gdc_2014_blog_post

Novità 2: 18 nuove categorie e ricerca migliorata

Google amplierà fino a 18 il numero di categorie presenti nel Play Games, per migliorare la ricerca di un particolare gioco o di una particolare categoria. Inoltre vengono introdotti gli inviti multiplayer diretti, il che dovrebbe contribuire ad una migliore scoperta dei giochi.

Novità 3: supporto esteso ad iOS

Google ha deciso di estendere il supporto anche ad iOS in modo da consentire partite in modalità multiplayer in tempo reale tra Android ed iOS. Fantastica questa novità, la aspettavo da tempo!

Novità 4: nuove statistiche e strumenti

E’ stato inoltre aggiornato il plug-in Play Games Unity per permettere agli sviluppatori di cominciare ad entrare nell’ottica del multiplayer cross-platform, e sarà poi introdotto il Play Games C++ SDK che consentirà di gestire meglio i risultati e le classifiche. Oltre questo, Google metterà poi a disposizione degli sviluppatori una migliorata visualizzazione delle statistiche di Play Games in modo da poter controllare ancora meglio le prestazioni dei giocatori in un gioco e molto altro ancora.

Novità 5: gestione pubblicità e promozioni personalizzate

Viene introdotta la possibilità di visualizzare i dati analytics (di utilizzo) di un’app (gioco) direttamente dall’interfaccia AdMob. Si tratta di una funzione dedicata agli sviluppatori, che potranno in questo modo aumentare i propri introiti.

Insomma, Google Play Games per Android si rinnova e introduce davvero tante novità. Non ci resta che aspettare la conferenza stampa di Google per scoprire se Big G ci ha riservato altre news per quanto riguarda il gaming su Android.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!