ASUS Padfone Mini 4.3 nel primo render ufficiale con caratteristiche, dettagli, scheda tecnica e tutto quello che dovete sapere

Dopo tanti rumors e voci trapelate sul web, ecco che finalmente abbiamo la possibilità di vedere in anteprima il nuovissimo ASUS Padfone Mini 4.3, l’ultimo prodotto di Asus che unisce smartphone e tablet, un connubio dalle dimensioni compatte e che risulta molto interessante.

Andiamo a conoscere insieme il nuovo ASUS Padfone Mini 4.3. 

Padfone Mini 4.3

Il nuovo ASUS Padfone Mini 4.3 sarà presentato ufficialmente tra pochi giorni, precisamente l’11 dicembre, ma, in attesa di tutti i dettagli completi che arriveranno dalla presentazione ufficiale, possiamo già vedere insieme gran parte delle caratteristiche di questo ASUS Padfone Mini 4.3. 

ASUS Padfone Mini 4.3 rappresenta, ancora una volta, l’unione tra smartphone e tablet secondo Asus. In questo caso, però, il tutto sarà più leggero, compatto e comodo da trasportare: lo smartphone avrà un display da 4.3 pollici, mentre il tablet sarà da 7 pollici. Al momento, però, non è stata annunciata alcuna docking station, per la quale dovremo forse aspettare la presentazione ufficiale del prodotto.

Ad ogni modo, ancora prima dell’annuncio ufficiale, tramite Evleaks veniamo a conoscenza del design del piccolo ASUS Padfone Mini 4.3.

ASUS Padfone Mini 4.3: caratteristiche, scheda tecnica, dettagli, informazioni

Il piccolo smartphone con display da 4,3 pollici qHD avrà in dotazione una dock, che dalle immagini sembra essere da 7 pollici, come volevano alcune indiscrezioni passate. Altre indiscrezioni vorrebbero a bordo un SoC Snapdragon 400 con una CPU quad core da 1,4 GHze GPU Adreno 305, il supporto alle reti LTE e Android 4.3 Jelly Bean al lancio, per cui non l’ultimissima versione.

A differenza dei Padfone attualmente in commercio, l’alloggiamento dello smartphone è posizionato sul lato corto della dock in modalità portrait (e non su quello più lungo).

I due dispositivi sembrano costruiti in policarbonato (la cover è gommata?) con dettagli e finiture in alluminio. Stando alle immagini il Padfone Mini e la sua Station dovrebbero rappresentare non solo una versione più compatta di quella attuale, ma anche più economica.

Purtroppo per ora non abbiamo a disposizione altri dettagli su questo dispositivo. La speranza è che l’unione tra dock tablet e smartphone non diventi troppo pesante e macchinosa da gestire: un tablet da 7 pollici, infatti, deve essere leggero ed estremamente portatile, ma da questo punto di vista sono abbastanza tranquillo, visto che Asus ha già dimostrato di saper lavorare bene sulle dimensioni e sul peso dei propri prodotti (vedi Nexus 7 2013).

Nell’attesa di conoscere il prezzo e la disponibilità, che saranno svelati sicuramente in occasione della presentazione ufficiale, vi lasciamo ad un’altra immagine, che mostra la scocca posteriore dello smartphone e della dock.

L’appuntamento è rimandato a mercoledì prossimo, quando saranno noti tutti i dettagli su questo nuovo terminale che debutta solo pochi giorni dopo la disponibilità del Padfone Infinity (A86) in Italia, a 799 euro.

ASUS Padfone Mini 4.3

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!