Direttamente da XDA arriva un nuovo programma gratuito per ottenere il ROOT su tantissimi smartphone e tablet Android. Non è universale, ma poco ci manca

La cucina di XDA non smetterà mai di stupirci.

Dopo i tantissimi custom firmware pubblicati quotidianamente per personalizzare e spingere al massimo i nostri smartphone Android, ecco che arriva un nuovo utilissimo programma per ottenere il ROOT su tantissimi smartphone e tablet Android.

Non si tratta di un programma universale, ma quasi tutti i dispositivi Android oggi in commercio sono compatibili con questo software, che permette di ottenere il ROOT su Android in modo estremamente semplice, rapido, immediato e veloce.

Vediamo di cosa si tratta.

Questo fantastico programma per ottenere il ROOT su Android non ha ancora ufficialmente un nome.

Ad ogni modo, poco importa il fatto che non abbia un nome ufficiale. L’importante, infatti, è che svolga alla grande il suo lavoro, quello di consentire il ROOT veloce e immediato su Android.

Il programma è compatibile con il sistema operativo Android Ice Cream Sandwich e Jelly Bean e supporta praticamente tutti gli smartphone e tablet Android dotati di questi due sistemi operativi.

Grazie a questo tool ottenere il ROOT su Android Ice Cream Sandwich o Jelly Bean sarà veramente un gioco da ragazzi. 

Il programma è compatibile solo con sistema operativo Windows. Al momento la compatibilità provata è su pochi device ma secondo l’autore dovrebbe funzionare su tantissimi dispositivi, sia quelli con OS Android Ice Cream Sandwich che su quelli con Android Jelly Bean.

Migliori programmi per ottenere il ROOT su smartphone e tablet Android

Come funziona:

  • 1.) Download del file – qui XDA
  • 2.) estraete il file usando 7zip
  • 3.) Doppio click sul file RunMe.bat e seguite le istruzioni

Note:
1.) It DOES delete the old backups which are made by Sony’s “Backup&Restore” program into INTERNAL MEMORY, SDCard Backups are untouched! Sorry for that! That is the “only” bad side
2.) This does not wipe any other data, dont worry!

I dispositivi al momento confermati sono:

  • Sony Xperia : S, T, P , Acro S
  • Google: Nexus 7
  • XTouch: X401

Come detto però il sistema dovrebbe funzionare su moltissimi altri modelli in quanto sfrutta una falla temporale nel servizio  Android “adb restore” service. Se provate fateci sapere se riuscite a ottenere i diritti di ROOT sul vostro smartphone.

via

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here