Xiaomi Mi 4i ufficiale con caratteristiche elevate e prezzo contenuto. Ecco Xiaomi Mi4i: caratteristiche, scheda tecnica, prezzo

Ecco il nuovo Xiaomi Mi4i: più compatto, più colorato, più luminoso

id427700

Mi 4i ufficiale: ecco il nuovo smartphone Xiaomi

Finalmente ci siamo: come previsto è appena stato presentato da Xiaomi il nuovo smartphone Mi4i. La presentazione è avvenuta poco fa in India, ma il nuovo smartphone sarà disponibile a livello globale a partire dai prossimi giorni.

Ma cosa offre questo Xiaomi Mi4i? Quali sono le caratteristiche tecniche di questo Xiaomi Mi4i? Vediamo insieme la scheda tecnica completa del nuovissimo Xiaomi Mi4i per scoprire se convenga o meno acquistare questo dispositivo.

Iniziamo dal design, poiché è l’aspetto di cui c’è poco da dire. E’ il solito del produttore cinese, per cui linee morbide, tasti a sfioramento davanti e i soliti dettagli che caratterizzano i suoi dispositivi, con in più l’altoparlante di sistema posizionato posteriormente. Xiaomi Mi 4i è del 12% più sottile e del 13% più leggero dello Xiaomi Mi4, come sottolinea l’azienda stessa.

243

Passiamo ora all’hardware. Lo dico subito: Xiaomi Mi4i non è il successore dello Xiaomi Mi4. E’ infatti un dispositivo di fascia media, molto interessante e proposto a un prezzo competitivo, ma comunque si tratta sempre di un device di fascia media. Vediamone insieme le caratteristiche e la scheda tecnica completa.

  • Schermo: 5” full HD IPS
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 615
  • Fotocamera posteriore: 13 megapixel f/2.0 con dual LED flash
  • Fotocamera frontale: 5 megapixel
  • Connettività: Bluetooth 4.1, Wi-Fi ac, GPS, Wi-Fi Direct, USB OTG, LTE dual SIM
  • Dimensioni: 138,1 x 69,6 x 7,8 mm
  • Peso: 130 grammi
  • Batteria: 3.120 mAh
  • OS: Android 5.0 con MIUI 6

Come anticipato, Xiaomi Mi4i non è un top di gamma in tutto e per tutto, ma è uno smartphone Android di fascia medio alta, proposto però ad un prezzo di fascia medio bassa.

Molto interessante il comparto fotografico, che non sacrifica né una buona apertura né un LED a due toni. Degna di nota è anche la grande capacità della batteria, che secondo Xiaomi assicura un giorno e mezzo di autonomia.

Altri punti di forza di questo Xiaomi Mi4i sono sicuramente l’alta leggibilità sotto la luce del sole, il fatto che sia più sottile e leggero del precedente modello e l’ampia gamma cromatica con cui sarà in vendita (bianco, giallo, ciano, rosa e nero).

Xiaomi-Mi-4i

Ma quanto costa Xiaomi Mi4i? Quale è il prezzo di Xiaomi Mi4i?

Disponibilità e prezzo Xiaomi Mi4i.

Lo smartphone sarà disponibile ad un prezzo di circa 190€ al cambio attuale. Arriverà in Italia come sempre solo se importato e probabilmente sarà venduto ad una cifra inferiore ai 300€.

Nel complesso, comunque, questo Xiaomi Mi4i sembra un ottimo smartphone: potente, leggero, compatto, colorato e soprattutto già aggiornato ad Android 5.0. Un acquisto assolutamente consigliato, sotto ogni punto di vista. Speriamo solo che il suo prezzo di vendita in Italia non sia troppo elevato.

Vi lasciamo con il video di presentazione ufficiale di Xiaomi Mi4i. 

https://youtu.be/u-IlCcQJ6NY

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!