El Pollo: Ecco l’erede di Xposed

Se siete smanettoni del mondo Android non potete conoscere Xposed. Xposed è un framework che permette di modificare Android in ogni sua parte semplicemente installandoli i cosiddetti moduli. Per usare Xposed è necessario avere i permessi di ROOT abilitati sul nostro dispositivo ma una volta installato Xposed potremo davvero modificare ogni aspetto grafico ed aggiungere funzioni al nostro smartphone o tablet Android. Purtroppo al momento Xposed non è disponibile per Android Lollipop questo perchè il suo sviluppatore, Rovo89, non è ancora riuscito a far funzionare correttamente Xposed sulla versione 5.0 di Android.

Ecco perchè due sviluppatori indipendenti hanno creato El Pollo, un framework alternativo ad Xposed che funziona anche su Android 5.0. HomerSP e Nathan Russell hanno rilasciato una prima versione in beta privata ed è bene precisare che al momento i moduli Xposed non sono compatibili con El Pollo.

Sul forum di XDA al momento non c’è traccia di nessun download o discussione che ne attesti l’autenticità di questo nuovo metodo per moddare i nostri Android, anche se il nome, El Pollo, ci fa pensare ad una bella fregatura. Noi abbiamo provato a cercare in rete ma non abbiamo trovato molto, se non alcuni blog che riportano la notizia senza però menzionare la fonte ufficiale che al momento resta ignota ed irreperibile, speriamo solo sia vera.