Elephone P3000S: dalla Cina il primo MediaTek MT6752 con 3GB di RAM. Elephone P3000S: scheda tecnica, foto, caratteristiche, prezzo

id399512

I telefoni “cinesi” continuano ad invadere il mercato: sono potenti, sono sempre più belli e costano pochissimo!

Se fino a pochi mesi fa comprare un telefono Android cinese significava acquistare un prodotto brutto, con un hardware di basso livello e un software poco ottimizzato, ora le cose sono decisamente cambiate. Le ditte cinesi che producono smartphone si sono evolute, si sono perfezionate, e ora sfornano smartphone Android potenti, belli, ben ottimizzati ma soprattutto molto economici. 

Se ne è accorda Huawei, che per contrastare queste aziende ha lanciato il nuovo brand Honor, che sforna top di gamma a prezzi molto competitivi. E se ne accorgeranno presto anche Samsung e HTC, che non potranno continuare ancora per molto a vendere telefoni top di gamma a 700 euro, quando altre aziende vendono lo stesso identico prodotto a meno della metà del prezzo.

Tra le aziende cinesi più promettenti e più interessanti del 2014 troviamo sicuramente Elephone, che ha sfornato una serie di smartphone davvero interessanti e che inizia il 2015 col botto, presentando Elephone P3000S, il primo smartphone Android cinese dotato di 3GB di memoria RAM (più del Galaxy S5 per intenderci). Andiamo a scoprire insieme questo Elephone P3000S.  

Come abbiamo anticipato, anche in apertura di 2015 Elephone continua a far parlare di sé anche al di fuori dei confini cinesi. Dopo aver lanciato qualche mese fa il P3000, oggi arriva Elephone P3000S, smartphone simile al precedente ma con un processore più veloce, un quantitativo maggiore di RAM e lo stesso design del primo modello.

A rendere ancora più interessante questo smartphone c’è anche il processore MediaTek MT6752, accompagnato da 3GB di RAM.

Le restanti specifiche tecniche di Elephone P3000S dovrebbero rimanere identiche al P3000: fotocamera posteriore da 13 Mpxl, frontale da 5 Mpxl, sensore d’impronte digitali posto sul retro e connettività LTE.

Il prezzo non è ancora stato ufficializzato, ma sarà molto economico e dovrebbe aggirarsi attorno ai 150 euro. Il precedente modello, giusto per capirci, ora si trova a 118 euro online.

Uno smartphone indubbiamente interessante, venduto a prezzo contenuto e con un buon hardware. Aggiorneremo l’articolo quando conosceremo il prezzo ufficiale del device.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • CashDroid

    Il ritorno dei Chinafonini!!!

  • Marco

    l’elephone p3000s va veramente bene l’unico problema è che arriva in modalita altamente privilegiata
    quindi per qualcuno che lo usa one cellulare d’ufficio con applicazioni particolari attenzione