Download Emergency Alert per Android: il programma perfetto da usare in caso di emergenza per avvisare amici e parenti e chiedere aiuto

images.mobilism

Oggi vi segnalo un programma per smartphone Android molto interessante e utile: si chiama Emergency Alert e vi aiuterà in caso di emergenza o in caso di problemi.

Emergency Alert, infatti, vi permette di avvisare amici, parenti e conoscenti in caso di emergenza con la semplice pressione di un tasto sul vostro smartphone. Dopo aver installato e configurato Emergency Alert, infatti, vi basterà premere un widget nella home del vostro Android per inviare una richiesta di aiuto a tutti i contatti che vorrete.

Ma vediamo nel dettaglio come funziona questo programma Emergency Alert per Android e cosa offre.

Emergency Alert è un software disponibile sul Google Play Store al costo di 0.76€: una cifra assolutamente irrisoria se consideriamo i vantaggi offerti dal programma.

Una volta scaricato Emergency Alert, infatti, non dovrete fare altro che configurarlo. Potrete scegliere vari tipi di emergenze tra le tante già presenti nel programma e collegare vari numeri di cellulare dei contatti da avvisare ad ogni singola emergenza. Una volta configurato il programma, dovete solo attivare il widget nella homescreen di Android, in modo da poter accedere velocemente alla richiesta di aiuto in caso di necessità.

Fatto questo, dovete solo sperare che l’app non vi serva mai. In caso di emergenza, con un semplice click sul widget il programma manderà SMS e informazioni dettagliate sul vostro problema ai contatti che avrete configurato. In questo modo, se voi siete impossibilitati a parlare o a usare il telefono per un tempo prolungato, l’app avviserà amici, parenti e conoscenti che potranno chiamare i soccorsi al posto vostro. Emergency Alert invierà anche la posizione GPS e i dettagli sul tipo di emergenza in cui vi trovate, in modo che i parenti possano richiedere i soccorsi giusti per la vostra emergenza.

Usare Emergency Alert è davvero facilissimo: basta un click per richiedere aiuto in caso di necessità. Nelle impostazioni del programma potrete anche configurare messaggi vocali automatici che saranno inviati ai vostri contatti per personalizzare la richiesta di aiuto. Come avrete intuito, Emergency Alert è il programma perfetto per salvare le nostre vite e per richiedere aiuto in caso di necessità. 

Ecco un video che spiega in modo dettagliato il funzionamento di Emergency Alert per Android:

DOWNLOAD dal Play Store.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!