Samsung Galaxy S5: nuove voci su caratteristiche e data di presentazione

Samsung Galaxy S4 vende poco e l’azienda corre ai ripari: Samsung Galaxy S5 arriverà già a inizio 2014. Ecco i primi dettagli. 

galaxy-s5

Come abbiamo riportato in un articolo dedicato negli scorsi giorni, Galaxy S4 di Samsung non ha soddisfatto le aspettative di vendita dell’azienda. Complice anche un software non all’altezza al momento del lancio, Galaxy S4 ha venduto meno del previsto e anche ora, nonostante l’imminente arrivo di Android 4.3 per il device, il Galaxy S4 continua a vendere poco.

Ecco perchè Samsung sta pensando di anticipare l’arrivo sul mercato del suo nuovo Samsung Galaxy S5, smartphone che presto prenderà il posto del “vecchio” Galaxy S4. Già qualche giorno fa alcuni rumor affermavano che Samsung Galaxy S5 potesse essere annunciato a inizio 2014 durante il CES di Las Vegas, ma oggi emergono nuovi e interessanti dettagli sul dispositivo, anche se, ovviamente, parliamo sempre di rumor non confermati e da prendere quindi con la dovuta cautela.

Ad ogni modo, vediamo insieme quali dovrebbero essere le caratteristiche tecniche del nuovo Samsung Galaxy S5 che sarà lanciato il prossimo anno. 

Stando alle voci trapelate in rete poche ore fa, il Galaxy S5 dovrebbe essere presentato al Mobile World Congress 2014 di Barcellona (e non più al CES di Las Vegas quindi) nel mese di Febbraio 2014. Contrariamente agli anni precedenti, dove Samsung ha organizzato un evento dedicato al suo Galaxy S, dunque, dal prossimo anno anche il Samsung Galaxy S5 sarà presentato al MWC di Barcellona in modo da arrivare sul mercato almeno un mese prima rispetto agli altri anni.

Ma i rumor sul Samsung Galaxy S5 non finiscono qui. Oltre all’ipotetica data di presentazione, infatti, arrivano anche i primi dettagli sull’hardware del Samsung Galaxy S5, che avrà:

  • CPU Exynos 64 bit
  • fotocamera da 16 megapixel con OIS
  • sensore di impronte digitali
  • scocca in metallo

Ricordiamo ancora una volta che, almeno per ora, si tratta solo di rumor e voci non confermate. Attendiamo con ansia maggiori dettagli in merito per scoprire tutte le novità di Samsung Galaxy S5. Vi terremo comunque aggiornati.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!