SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Google rinnova le emoji di Android con l’arrivo di Android O. In arrivo emoji totalmente ridisegnate come su iPhone con Android O

Presto arriveranno le emoji in stile iPhone su Android con Android O

Grandi novità per tutti i possessori di smartphone e tablet Android: a quanto pare, infatti, con l’arrivo del nuovo aggiornamento Android O (tra 2-3 mesi) Google cambierà completamente il sistema delle emoji sul proprio sistema operativo. 

Android O porterà con sé un pacchetto di emoticon con una veste grafica contemporanea e ben più simile a quelle di altre piattaforme, come WhatsApp ed iOS.

Non so voi, ma una delle poche cose che ho sempre invidiato agli utenti iPhone sono le emoji, decisamente più belle, aggiornate e facilmente comprensibili.

Da sempre, infatti, Android ha usato delle emoji proprietarie poco chiare e anche poco belle da vedere. E’ vero, negli anni Google le ha sempre rinnovate e ha provato a migliorarle, ma non è mai riuscito a raggiungere il livello di quelle di iPhone, che sono decisamente migliori sia dal punto di vista grafico che dal punto di vista dell’immediatezza d’uso. 

Nuove emoji Android O: ecco come saranno

Con Android O, però, le cose finalmente cambieranno e anche su Android avremo le emoji di iPhone. 

Non saranno proprio identiche, ma saranno comunque molto simili. Ci sarà ancora un ritocco grafico da parte di Big G, ma sicuramente le nuove emoji di Android O saranno molto più in stile iOS e anche più facili da interpretare.

Qui di seguito vediamo una selezione delle nuove emoji che sono in realtà già incluse nella nuova beta di Android O, rilasciata proprio durante il Google I/O.

Da segnalare inoltre che Android O supporta le nuove Emoji 5.0 (unicode 10 beta). QUI potete trovare la lista completa di tutte le nuove emoji che saranno disponibili in Android O nei prossimi mesi.

Come anticipato, non sarà proprio come avere le emoji iPhone su Android, ma saranno molto simili.

Quando saranno disponibili?

Le nuove emoji arriveranno con il rilascio ufficiale di Android O, che sarà disponibile entro la fine dell’estate per gli smartphone di Google.

In realtà, come anticipato, queste nuove emoji sono già disponibili nella Beta di Android O, ma solo per pochi utenti che hanno un dispositivo prodotto da Google.

Che ve ne pare delle nuove emoji realizzate da Google per il suo OS mobile?

Io, come anticipato, sono molto contento di questo cambiamento. Finalmente anche Android si allinea agli altri per quanto riguarda le emoji e di conseguenza ad iOS. Quando userò Instagram, dunque, non farò più fatica a trovare le emoji che mi interessano e non dovrò più copiarle-incollarle da WhatsApp.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here