Download Memu: nuovo emulatore Android per PC Windows. Come provare e installare Android su PC Windows con Memu. Emulatore Android per PC Windows: Memu

Memu: la migliore soluzione per l’emulazione di Android su PC? Probabile!

MEmu

Disponibile download Memu per provare Android su PC Windows in emulazione

Memu: il nuovo emulatore per Android che potrebbe spazzare via BlueStacks.

MEmu permette di divertirsi coi giochi Android su PC, e non solo!

Memu è un “simulatore” Android gratuito per Windows. L’installazione del programma richiede davvero poco tempo e in pochi istanti potrete usare Android sul vostro PC Windows. Anzi, posso dire senza problemi che Memu è indubbiamente uno dei migliori emulatori di Android per Windows.

Morite dalla voglia di provare alcune applicazioni per Android ma il vostro smartphone non le supporta? Vi state dilettando nello sviluppo della vostra primissima applicazione per Android e state cercando un software per eseguirla direttamente sul computer? Allora non ci sono dubbi, per risolvere i vostri problemi dovete utilizzare un emulatore Android per PC. E per fortuna soluzioni di questo tipo non mancano.

Ormai esistono diversi software che permettono di scaricare applicazioni/giochi per Android e di eseguirli direttamente su Windows o Mac OS X, utilizzando mouse e tastiera. Le loro prestazioni non sono ancora paragonabili a quelle di uno smartphone top di gamma, ma vi posso assicurare che riescono a far “girare” anche videogame particolarmente complessi.

Non ci credete? Allora provate voi stessi. Scaricate questo software che sto per consigliarvi e usatelo per emulare Android sul computer. 

Come emulare Android su Windows

Siete affascinati dal sistema operativo Google Android ma non sapete ancora se è davvero quello che fa al caso vostro? Beh, installate un emulatore di Android sul PC e fatevi meglio un’idea di quello che vi aspetta provando il sistema operativo di Google direttamente sul computer.

Emulatore Android per Windows

Volete provare Android su PC Windows? Volete utilizzare il sistema operativo Android sul vostro computer con Windows senza correre troppi rischi, senza formattare e senza perdere troppo tempo? Allora dovete provare il programma Memu, che vi permette di avere un emulatore Android su PC Windows per provare tutte le funzionalità di Android su computer senza incorrere in nessun rischio.

Come sicuramente saprete, esistono svariati software e programmi gratuiti che permettono di avere Android su PC Windows attraverso l’emulazione. Alcuni software offrono più funzionalità, altri meno, ma in generale si tratta di ottimi programmi che ci danno la possibilità di avere Android su PC Windows in modo piuttosto semplice e immediato.  

Abbiamo già parlato in passato di programmi che permettono di emulare Android su PC Windows come ad esempio BlueStacks, che è indubbiamente considerato come uno dei migliori software attualmente disponibili. Ma oggi voglio parlarvi di Memu, un altro interessante emulatore Android per PC Windows che consente di provare il sistema operativo di Google sui nostri computer in pochi e semplici click.

Il funzionamento di Memu è estremamente semplice e immediato, sicuramente alla portata di tutti gli utenti, anche dei meno esperti.

Vi basterà infatti scaricare Memu, installarlo sul vostro dispositivo Windows, avviarlo e sarete pronti per usare Android su PC Windows in emulazione. E la cosa comoda di un emulatore è che potete aprire e chiudere Android quando volete, come se fosse un normalissimo programma. Quando avete bisogno di Android non dovete fare altro che aprire Memu per avere il sistema operativo di Google a portata di mano; quando avete finito di usarlo, invece, lo chiudete per tornare ad usare Windows come avete sempre fatto.

Sto provando Memu su Surface 3 di Microsoft ormai da 5 giorni e sono davvero soddisfatto: il software funziona bene, è fluido, è veloce, è stabile e permette ovviamente di installare manualmente file APK in pochi istanti.

Non finisce qui però: MEmu permette anche la condivisione di file tra i due sistemi operativi, oltre a fornire la possibilità di creare, clonare e cancellare più istanze Android allo stesso tempo, sfruttandole nei modi che preferite (visione film, navigazione etc. etc.), persino per simulare la vostra posizione GPS.

Come se tutto questo non bastasse, Memu è completamente gratuito: non dovete pagare 1 solo centesimo per usare questo programma e avere Android emulato su PC Windows. Fantastico!

Guardate in questo video quanto è semplice usare e installare Memu su PC Windows per emulare Android:

In un paio di minuti e pochi click il vostro Memu è perfettamente configurato: non manca il pieno supporto ai software di Google e, ovviamente, al Google Play Store. Una volta avviato vi renderete conto che di default ci sono pochissime applicazioni installate, ma una volta ottenuto l’accesso al Play Store ciò avrà poca importanza.

Come potete notare, Memu è una perfetta alternativa a BlueStacks per emulare Android su PC Windows e, per quanto riguarda i test che ho effettuato, Memu mi sembra molto più reattivo rispetto ai principali competitor. In particolare, ho notato molti meno lag e in generale il sistema mi sembra più fluido nello svolgimento di tutte le principali operazioni.

Quasi dimenticavo: quando installate Memu sono già attivati i privilegi di ROOT, cosa molto interessante per sfruttare al massimo questa versione emulata di Android.

Insomma, se volete provare Android su PC Windows in modo semplice e facile, dovete assolutamente provare Memu. E’ un ottimo programma, ben ottimizzato, veloce, stabile, reattivo e costantemente aggiornato.

Io lo uso ormai da tempo e mi trovo benissimo con Memu. Provatelo e fatemi sapere cosa ne pensate.

Download Memu per emulare Android su Windows

Potete scaricare il programma dal sito ufficiale QUI.

Concludo ricordando a tutti che, se questo programma non fosse di vostro gradimento, potete sempre provare ed emulare Android su PC Windows usando questo altro software alternativo e altrettanto valido:

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!