Excel<->Contatti è il programma perfetto per gestire la rubrica di Android: permette di esportare e importare i contatti della rubrica di Android in formato Excel e CSV

Oggi vi presento un interessante programma per smartphone e tablet Android: si chiama Excel<->Contatti e, come è facile intuire, vi permette di gestire al meglio la rubrica del vostro dispositivo Android. 

Come avrete sicuramente provato in prima persona, passare da uno smartphone all’altro non è mai facile: bisogna trasferire rubrica, contatti, foto, video, musica, app, galleria, messaggi e tutte le altre informazioni che potrebbero essere utili. Peccato che questa operazione sia abbastanza lunga, noiosa e complessa. E, come se non bastasse, a volte si perde qualcosa di importante durante i vari passaggi e ci si ritrova senza qualche contatto o numero di telefono.

Il programma che vi presento oggi si chiama Excel<->Contatti e permette di esportare e importare i vostri contatti in formato Excel CSV direttamente da e su smartphone e tablet Android.

Excel<->Contatti è il modo migliore per trasferire i contatti da e verso il vostro telefono Android. Ecco cosa permette di fare questo programma:

1. Aggiorna, modifica e mantieni i tuoi contatti facilmente e opportunamente sul tuo computer utilizzando Excel, OpenOffice o qualsiasi altra applicazione compatibile con Excel.

2. Excel<->Contatti invia tutti i vostri contatti dal vostro telefono in un comodo file zip via e-mail, scheda SD, Google Drive, Box o Dropbox! Anche le foto dei contatti sono inviate e quindi allegate al file. In questo modo, se avete associato una foto ad ogni contatto, non la perderete. Comodo!

3. E non avete nemmeno più bisogno di condividere i contatti con Yahoo o altri server per avere un backup. Il file zip creato dal programma Excel<->Contatti contiene tutti i contatti in un solo file, che sarà sempre a vostra disposizione anche offline.

4. Il programma permette di ripristinare o cambiare i contatti dal foglio di calcolo in modo davvero semplice.

5. È possibile stampare una copia cartacea dei vostri contatti o della vostra rubrica telefonica.

6. Potete anche esportare i vostri contatti del telefono in un file Excel che può essere importato direttamente in Outlook.

7. Potete importare i contatti nel telefono anche da un file Excel/xls esportato da Outlook.

8. Potete esportare i contatti del telefono in un file csv che può essere importato direttamente nei Contatti Gmail.

9. Tutti i campi, ad eccezione delle suonerie personalizzate, possono essere esportati e importati.

10. Potete organizzare i vostri contatti in gruppi direttamente nel foglio di calcolo. E’ anche possibile assegnare un contatto a più gruppi.

11. È possibile rimuovere tutti i contatti o gruppi in modo facile.

12. Excel<->Contatti è in grado di supportare più di 10,000 voci contatto.

13.Tutte le intestazioni di colonna e le etichette sono localizzate in italiano.

14. E’ possibile esportare un file excel con tutte le foto in esso.

15. È possibile proteggere con password i vostri file di esportazione.

16. Il programma consente di esportare / importare i contatti da / in un file VCF.

16. È possibile esportare primi 300 contatti nella versione Lite La versione completa non ha limiti.

17. È possibile importare i primi 300 contatti nella versione Lite La versione completa non ha limiti.

Come vedete, il programma offre davvero tantissime funzionalità molto utili. Sicuramente esistono tante alternative per trasferire contatti su smartphone Android, ma questa soluzione è particolarmente indicata per chi vuole gestire i propri contatti tramite file Excel e Microsoft Office o programmi simili. Grazie a questo strumento potete infatti organizzare e gestire i vostri contatti nel migliore dei modi tramite file Excel: per chi vuole gestire i propri contatti in modo “grezzo” questo è il programma perfetto.

Come detto è disponibile in versione gratuita e a pagamento: scegliete voi quella che fa al caso vostro.

DOWNLOAD DAL PLAY STORE

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!