Facebook: applicazione troppo pesante per cellulari di fascia economica.

In questo articolo trattiamo un problema che affligge molti (se non tutti) i possessori di smartphone di fascia economica. Ultimamente ho dovuto riprendere il Galaxy Next, che come ben noto, non è un dispositivo particolarmente prestante. Come prima cosa ho lasciato il Next a scaricare ad installare le “Applicazioni Vitali” come Whatsapp, Facebook, e Facebook Messenger.

Immagine

Dopo 10 minuti, (tempo impiegato per l’installazione delle applicazioni sopra citate), ho iniziato a configurare delle stesse, ma appena fatto l’accesso con Facebook, il cellulare si è quasi totalmente inchiodato!!!

L’unica soluzione che ho trovato per far sopravvivere Il Galaxy Next ad un normale utilizzo, con prestazioni accettabili, è stata quella di disinstallare SOLO Facebook, mentre Facebook Messenger Whatsapp non danno molto fastidio e riesco a girare tranquillamente senza rallentare troppo il Next.

Ci tengo a sottolineare che oltre a queste tre applicazioni (Whatsapp, Facebook, e Facebook Messenger) non ho neanche provato ad installarne altre, date le poche risorse che il Device mette a disposizione all’utente.

Ricordiamo alcune caratteristiche principali del Galaxy Next:

  • Processore da 600MHz e impreziosito dalla presenza di una
  • Fotocamerada 3 Megapixel con videorecording e autofocus, presenta nativamente il
  • Sistema Operativo Android 2.2 Froyo
  • RAM da 256 MB
  • Batteria da 1200mAh