HTC svela First, il primo smartphone con Facebook Home come launcher

htc first

Premessa doverosa: Facebook First non arriverà mai in Italia. Arriverà solo negli USA e in Europa con alcuni operatori, ma non in Italia.

Detto questo, vediamo insieme il nuovo smartphone con sistema operativo Android presentato da Facebook e prodotto da HTC.

Dopo l’annuncio di Facebook Home, il nuovo launcher del social network blu disponibile per alcuni smartphone Android, la seconda novità dell’evento Facebook che si è appena concluso è ovviamente lo smartphone HTC First, di cui tanto si è parlato in questi ultimi giorni.

In pratica, HTC First è, come dice il nome stesso, il primo vero Facebook phone, basato sul sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean e giustamente personalizzato con il nuovo launcher appena presentato.

Ma vediamone insieme tutte le caratteristiche e i dettagli. 

Tanto per cominciare, oltre al sistema operativo Android 4.1 e alla home Facebook, lo smartphone avrà anche Instagram preinstallato, tanto per strizzare maggiormente l’occhio alla parte social e alla condivisione di foto e immagini.

Tra le altre novità, questo HTC First sarà il primo smartphone in assoluto ad arrivare sul mercato col nuovo processore SoC Snapdragon 400, fratello minore del 600 che abbiamo conosciuto nei primi mesi di questo 2013 e usato, ad esempio, dal Galaxy S4 e da HTC One. Sicuramente un processore molto interessante, del quale siamo molto curiosi di vederne le prestazioni.

Per quanto riguarda il display, il Facebook Phone HTC First offrirà uno schermo da 4,3 pollici e il dispositivo sarà ovviamente dotato di connessione ad alta velocità LTEper consentire la condivisione immediata di qualsiasi contenuto multimediale e per aggiornare al volo il nostro status sul social network. 

Ma vediamo tutte le caratteristiche tecniche complete di questo smartphone

SCHEDA TECNICA COMPLETA HTC FIRST FACEBOOK PHONE

  • Sistema operativo Android con Facebook Home
  • Supporto reti LTE
  • Display da 4.3 pollici con risoluzione 1280 x 720 p
  • SoC MSM8960 CPU dual core
  • GPU Adreno 225
  • RAM da 1 GB
  • Fotocamera posteriore da 5 MP
  • Fotocamera anteriore da 1.6 MP
  • Memoria non espandibile
  • WiFi, Bluetooth 4.0

Un hardware che non fa gridare al miracolo, per uno smartphone che comunque sarà proposto a un prezzo molto competitivo. Mi sembra un giusto compromesso tra prezzo e qualità.

Come abbiamo detto, il device non arriverà in Italia, ma HTC First sarà disponibile dal 13 aprile in USA (99 dollari con contratto di due anni), mentre arriverà in Europa prossimamente tramite EE e Orange, operatori che nel nostro paese non sono presenti.

Vi aggiorneremo non appena avremo maggiori dettagli in merito.

Ecco, per concludere, qualche immagine e video dello smartphone HTC First, il primo smartphone ufficiale di Facebook con Android.

HTC First handson

Gallery Image

Gallery Image

Gallery Image

Gallery Image

Gallery Image

Gallery Image

Gallery Image

Vi lasciamo con un video promozionale di Facebook Home.

Facebook Home non è altro che un launcher per Android che inizialmente sarà scaricabile ufficialmente per i seguenti device: HTC One, HTC One X/ One X+, Galaxy S3, Galaxy S4, Galaxy Note 2 ma che verrà poi aggiornato per aumentarne la compatibilità. HTC First sarà invece il primo vero smartphone Android ad essere commercializzato con la nuova interfaccia Facebook e tutte le app per la gestione del Social Network.

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=Lep_DSmSRwE’]

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!