Facebook introduce l’accesso semplificato su Android.

Dopo aver introdotto l’accesso semplificato nella versione BETA di Facebook da circa la fine di novembre, ecco che il nuovo metodo di login arriva anche nella versione Alpha disponibile per tutti sul Play Store.

Se non avete ancora ricevuto l’aggiornamento sappiate che sarà disponibile a breve anche per voi, e potrete usufruire anche voi del nuovo metodo di loggarsi su Facebook.

L’accesso semplificato permette infatti di potersi loggare senza l’utilizzo della password che utilizzate per accedere solitamente al vostro account sul social network. Verranno infatti mostrate tutte le foto degli utenti che hanno effettuato l’accesso a Facebook dal vostro smartphone e vi basterà tappare la foto desiderata relativa al vostro account ed inserire una passcode di 4 numeri che dovrete impostare, riducendo quindi i tempi di accesso a Facebook.

Unico punto a sfavore dell’accesso semplificato è la sicurezza dei vostri dati, visto che la passcode di 4 cifre è meno sicura della vostra password originale, ma si immagina che l’utilizzatore dello smartphone sia il proprietario stesso quindi non dovrebbero esserci problemi di sorta. Come dettovi sopra, se non volete attendere l’aggiornamento della vostra app, sotto trovate i link per le versioni Android 4.0+ e 5.0+. Vi basterà scaricare quella compatibile col vostro sistema, fare log out e provare l’accesso semplificato.

Faceboon 26.0 Android 4.0+

Facebook 26.0 Android 5.0+