Arriva l’app nativa di Facebook 2.0 per smartphone e tablet Android

Dopo una lunga attesa, finalmente ci siamo!

Facebook ha reso disponibile poche ore fa sul Play Store la versione 2.0 della sua applicazione ufficiale per smartphone e tablet basati su sistema operativo Andorid di Google.

facebook

Questa versione introduce una valanga di novità e finalmente velocizza in modo importante la navigazione all’interno del social network. 

Tra le novità presenti in questa versione viene riportato il caricamento più veloce della sezione notizie e del diario grazie allo sviluppo in codice nativo per Android, l’apertura delle foto con un tocco per consentire di cliccare su “Mi piace” e commentare in un attimo e la nuova barra delle notizie che consente di vedere altre notizie senza dover aggiornar.

Facebook per Android è disponibile gratuitamente sul Google Play Store.

Mark Zuckerberg ce l’aveva promessa a Settembre e ora, finalmente, il regalo di Natale tanto atteso è disponibile sul Google Play Store!

Stando a dichiarazioni interne all’azienda, la nuova applicazione ufficiale di Facebook per Android sarà ”due volte più veloce nel guardare le foto o aprire la propria Timeline, e assai più veloce nel lancio dell’app stessa“.

A livello grafico i cambiamenti sono minimi, ma finalmente il caricamento delle notizie e l’usabilità del programma migliora notevolmente.

Graficamente non ci sono enormi differenze rispetto al programma precedente, sono state comunque introdotte alcune feature già presenti su iOS, come ad esempio il banner “new story” che apparirà quando compariranno nuovi post mentre stiamo navigando.

È inoltre stata migliorata la gestione della memoria, il “garbage collection,” ed è stato infine introdotto un engine di scrolling proprietario.

Insomma, le novità di questa nuova versione di Facebook per Android sono davvero tante!

Correte subito sul Google Play Store a scaricare gratuitamente il nuovo Facebook per Android. Provate tutte le novità e fatemi sapere se notate effettivamente tutti questi miglioramenti.

Io li ho notati, soprattutto per quanto riguarda il caricamento delle notizie, decisamente migliorato. Voi che dite? Soddisfatti di questo update?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!