Facebook per Android è troppo lento? Provate l’app Folio, alternativa leggera e veloce al client ufficiale di Facebook per Android

Come velocizzare Facebook per Android

folio-head

Folio for Facebook: alternativa leggera e veloce a Facebook per Android

Un’app completa e leggera per Facebook: Folio. L’app di Facebook è troppo pesante e avida di batteria? Ecco la soluzione perfetta per voi!

Inutile girarci attorno: l’app Facebook per Android è lenta, pesante e occupa tantissimo spazio sulla memoria interna dello smartphone. Soprattutto chi ha uno smartphone Android datato o poco potente avrà certamente notato che l’app di Facebook per Android è estremamente lenta e pesante: ma quali alternative ci sono? C’è un modo per velocizzare l’app di Facebook per Android? La risposta è affermativa: grazie all’app Folio for Facebook potrete usare Facebook su Android in modo estremamente più veloce e soprattutto potrete liberare memoria interna sul vostro smartphone o tablet, che non fa di certo male.

Come avere Facebook leggero e veloce su Android

Come abbiamo detto, app come quella di Facebook per Android non sono certo nella classifica delle applicazioni più leggere per il nostro dispositivo, né probabilmente fra quelle più apprezzate dagli utenti: tutti sanno che l’app di Facebook per Android è estremamente pesante e occupa tantissimo spazio nella memoria interna dello smartphone o del tablet. Se anche voi avete dei problemi con l’app ufficiale di Facebook per Android, però, sappiate che da oggi avete una validissima alternativa all’app ufficiale di Facebook per Android. 

Facebook: App alternative su Android più veloci e leggere

Se anche voi fate parte di coloro che ogni tanto si trovano ad aprire il browser per consultare Facebook, evitando di aprire o usare l’app ufficiale, vi consiglio caldamente di provare Folio, un client per Facebook leggero e completo appena sbarcato sul Play Store Android, che offre tutte le possibilità del sito web in una interfaccia dall’aspetto più accessibile.

Alternativa all’app ufficiale di Facebook per Android

Insomma, con Folio sarà quasi come avere l’app ufficiale di Facebook per Android, senza però avere a che fare con un programma pesante e che occupa troppa RAM o memoria interna.

Facebook, leggero e senza rinunce con Folio per Android

Come anticipato, Folio è poco più di un collegamento alla versione mobile di Facebook, che però offre un’interfaccia grafica estremamente curata e completa che racchiude al suo interno maggiori informazioni e dettagli, aggiungendo alcune utili funzioni,così da colmare il distacco che separa la navigazione da browser dall’app ufficiale. Come vi abbiamo detto, con Folio sarà quasi come usare la versione ufficiale di Facebook per Android, eliminando però tutti quei difetti che affliggono il software di Facebook per Android.

Liberare memoria Facebook Android

Ecco alcune delle caratteristiche più importanti di Folio:

  • Inclusione di tutte le funzionalità della versione mobile del sito
  • Elegante interfaccia Material Design
  • Supporto alle notifiche
  • Possibilità di utilizzare 3 differenti temi, chiari e scuri
  • Supporto a gesture e menu aggiuntivi per semplificare la navigazione
  • Drawer laterale personalizzabile
  • Minimo impatto sull’autonomia del telefono.

L’interfaccia di Folio for Facebook, realizzata in stile Material Design, conta 41 temi selezionabili (sbloccabili a pagamento). Folio for Facebook occupa circa 3 mb e offre buone prestazioni anche sui dispositivi meno performanti. Giusto per fare un confronto, sappiate che l’app ufficiale di Facebook per Android occupa solo di download oltre 50MB, mentre, una volta installata, arriva ad occupare quasi 100MB. Insomma, c’è una bella differenza, non trovate?

Download gratuito di Folio per Android

Folio è senza dubbio una soluzione estremamente comoda per chi non vuole rinunciare ad un’app per il proprio social network preferito, ma preferisce non appesantire il proprio smartphone utilizzando l’app ufficiale.

Facebook per Android mai così veloce

Se interessati, sappiate che Folio per Facebook è disponibile gratuitamente sul Play Store: potete scaricarla cliccando sul badge che trovate a seguire. Provate anche voi Folio e fatemi sapere cosa ne pensate e come vi trovate.

Google Play Badge

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!