Facebook per Android è troppo lento? Provate Swipe, alternativa leggera e veloce a Facebook per Android. App leggera e personalizzabile per Facebook: Swipe

Come velocizzare Facebook per Android con Swipe, alternativa leggera, veloce e personalizzabile

swipe-for-facebook-1

Swipe for Facebook: alternativa leggera e veloce a Facebook per Android

Un’app completa e leggera per Facebook: Swipe. L’app di Facebook è troppo pesante e avida di batteria? Ecco la soluzione perfetta per voi: Swipe vi offre un’alternativa a Facebook per Android leggera, veloce e personalizzabile. Vediamo insieme cosa offre e come funziona Swipe per Android. 

Inutile girarci attorno: l’app Facebook per Android è lenta, pesante e occupa tantissimo spazio sulla memoria interna dello smartphone. Soprattutto chi ha uno smartphone Android datato o poco potente avrà certamente notato che l’app di Facebook per Android è estremamente lenta e pesante: ma quali alternative ci sono? C’è un modo per velocizzare l’app di Facebook per Android? La risposta è affermativa: grazie all’app Swipe potrete usare Facebook su Android in modo estremamente veloce e soprattutto potrete liberare memoria interna sul vostro smartphone o tablet, che non fa di certo male.

Come avere Facebook leggero e veloce su Android con Swipe

Come abbiamo detto, app come quella di Facebook per Android non sono certo nella classifica delle applicazioni più leggere per il nostro dispositivo, né probabilmente fra quelle più apprezzate dagli utenti: tutti sanno che l’app di Facebook per Android è estremamente pesante e occupa tantissimo spazio nella memoria interna dello smartphone o del tablet. Se anche voi avete dei problemi con l’app ufficiale di Facebook per Android, però, sappiate che da oggi avete una nuova e validissima alternativa all’app ufficiale di Facebook per Android: Swipe.

Facebook: App alternative su Android più veloci e leggere

Se anche voi fate parte di coloro che ogni tanto si trovano ad aprire il browser per consultare Facebook, evitando di aprire o usare l’app ufficiale, vi consiglio caldamente di provare Swipe, un client per Facebook leggero e completo appena sbarcato sul Play Store Android che offre tutte le funzionalità del sito web raccolte in un’interfaccia dall’aspetto più accessibile e interamente realizzato in Material Design.

 Swipe for Facebook- miniatura screenshot   Swipe for Facebook- miniatura screenshot   Swipe for Facebook- miniatura screenshot

Alternativa all’app ufficiale di Facebook per Android

Insomma, con Swipe sarà quasi come avere l’app ufficiale di Facebook per Android, senza però avere a che fare con un programma pesante e che occupa troppa RAM o memoria interna.

Facebook, leggero e senza rinunce con Swipe per Android

Come anticipato, Swipe è un’alternativa completa all’applicazione di Facebook per Android e offre un’interfaccia grafica estremamente curata e completa. In pratica, con Swipe sarà quasi come usare la versione ufficiale di Facebook per Android, eliminando però tutti quei difetti che affliggono il software di Facebook per Android.

Liberare memoria Facebook Android

Ecco alcune delle caratteristiche più importanti di Swipe:

  • Possibilità di ricevere le notifiche di Facebook,
  • Chat integrata nell’app (facoltativamente, potrete comunque decidere di utilizzare Messenger)
  • Testo selezionabile in post, commenti e messaggi,
  • Possibilità di disattivare il caricamento delle immagini
  • Chrome Custom Tabs per la visualizzazione dei link senza uscire dall’app
  • Tema notturno con applicazione automatica in una fascia oraria
  • Elenco di Preferiti per avere a portata di mano le pagine e i profili più importanti

Download gratuito di Swipe per Android

E’ facile notare che Swipe for Facebook è un’applicazione davvero completa, in grado di fornire un’esperienza fluida e completa a qualunque dispositivo. Peccato solo per la traduzione italiana non perfetta, difetto su cui possiamo comunque passare se consideriamo tutti i vantaggi offerti dal programma.

A mio avviso, Swipe per Facebook è un’ottima alternativa a Facebook Lite per Android e sicuramente va considerata come alternativa al client ufficiale di Facebook: del resto offre più o meno le stesse funzionalità, ma è un programma molto più leggero e che occupa molto meno memoria interna.

Penso che ad oggi Swipe per Facebook sia la migliore alternativa disponibile sul Play Store per accedere a tutte le funzionalità del social network senza scaricare e installare il client ufficiale. Da provare. 

Facebook per Android mai così veloce con Swipe

Se interessati, sappiate che Swipe per Facebook è disponibile gratuitamente sul Play Store: potete scaricarla cliccando sul badge che trovate a seguire.

Provate anche voi Swipe e fatemi sapere cosa ne pensate e come vi trovate. Volendo potete acquistare anche la versione a pagamento (con funzionalità aggiuntive), ma intanto vi consiglio di partire con quella gratuita per testarla a fondo e farvi un’idea di quello che offre l’app.

Google Play Badge

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!