Facebook sta integrando Whatsapp su Android?

Screenshot_2015-04-04-19-52-36-1024x604

Facebook sembrerebbe che stia integrando Whatsapp nella sua app ufficiale per Android. Come potete vedere nell’immagine sopra, accanto al tasto condividi, ad alcuni utenti, è apparso il tasto Invia con l’icona classica di Whatsapp.

Questo significherebbe che Facebook, essendo proprietaria anche di Whatsapp, abbia forse deciso di unificare il tutto in un’unica app. Una volta tappata la nuova icona dovrebbe essere permessa la condivisione dei contenuti del social network ai propri contatti Whatsapp, senza però mai lasciare Facebook.

Così come avviene con il browser integrato in facebook da qualche tempo, quindi, si aprirà una finestra interna all’app che vi permetterà di condividere qualsiasi contenuto con i vostri contatti. Attualmente questa funzione è in fase di distribuzione, per cui non dovrebbe volerci molto per far si che sia possibile utilizzarla anche in Italia. Non appena avremo maggiori dettagli non esiteremo ad informarvi.

Vi ricordiamo inoltre che è richiesta la versione 31 dell’app Android di Facebook altrimenti non avrete mai questa possibilità e che la funzione sta venendo abilitata gradualmente lato server; questo vuol dire che non esistono modi per ingannare l’attesa ed utilizzare la nuova funzione fin da subito.